Sassuolo-Milan 0-2, pagelle, voti e highlights 12^giornata: doppio squillo rossonero al Mapei Stadium (VIDEO)

0
133

Chievo-Milan 1-4 pagelle, voti e highlights 10^ giornata SASSUOLO-MILAN 0-2, PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 12^GIORNATA – Il Milan ritrova la vittoria in campionato contro il Sassuolo, dopo il ko contro la Juventus e ritrova un po’ di morale ed entusiasmo. Protagonista, manco a dirlo, Suso, autore del secondo gol. Nel primo tempo Romagnoli sblocca la partita con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.

PRIMO TEMPO

Montella cerca ossigeno per sé e per la squadra a Sassuolo. Confermato il 3-4-2-1 delle ultime partite con Suso e Calhanoglu alle spalle di Kalinic. In difesa Zapata al posto di Musacchio, mentre Montolivo sostituisce Biglia. I padroni di casa alle prese con molte assenze, tra cui Berardi e Duncan. 4-3-3 per Bucchi, con Missiroli playmaker. In avanti Ragusa, Falcinelli e Politano. La partita parte con ritmi molto bassi e non sembrano procurarsi problemi a vicenda. La prima occasione è quella che capita sui piedi di Mazzitelli, ma Donnarumma risponde con un grande riflesso con i piedi. Il Milan prova a scuotersi, ma è sempre molto impreciso. Calhanoglu prova qualche conclusione senza creare insidie a Consigli. È Kessié a caricarsi la squadra sulle spalle. Discesa prepotente sulla destra e cross in mezzo per Kalinic: l’estremo difensore neroverde compie un grande intervento e devia in angolo. Dal corner nasce il vantaggio del Milan. Romagnoli anticipa di testa Consigli che esce male e segna l’1-0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Milan parte con il giusto buon piglio fatto vedere nel finale della prima frazione. Al 59′ Kessié si inserisce bene e viene servito da Suso: l’ivoriano calcia però debole. Al 67′ il Milan raddoppia: ottimo lancio di Borini, Suso punta Peluso e rientra sul sinistro: sul suo tiro non può nulla Consigli. Quattro minuti più tardi ancora Suso serve Kalinic, ma il croato non trova la porta. Due minuti più tardi ci prova Locatelli, ma Consigli non ha problemi. Il Sassuolo prova a scuotersi e chiude per qualche minuto il Milan nella sua area. Ma i rossoneri non hanno problemi e gestiscono il doppio vantaggio senza particolari patemi.

PAGELLE

Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 5.5, Cannavaro 5.5, Acerbi 6, Peluso 6; Missiroli 5.5, Cassata 5 (Matri 5.5), Mazzitelli 5.5; Politano 6.5 (Rogerio 6), Falcinelli 6, Ragusa 5.5 (Pierini 6). All. Bucchi

Milan (3-4-2-1): Donnarumma 6; Zapata 6.5, Bonucci 6.5, Romagnoli 6.5; Calabria (Abate 6), Kessie 6.5, Montolivo 6, Borini 6.5 (Antonelli 6); Suso 7, Calhanoglu 5.5 (Locatelli 6); Kalinic 5. All. Montella

GLI HIGHLIGHTS