Chievo-Napoli 0-0 pagelle, voti e highlights 12^ giornata: poche emozioni al Bentegodi, i veneti rallentano la capolista (VIDEO)

0
201

CHIEVO-NAPOLI PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 12^ GIORNATA- Il Napoli, dopo le fatiche in Champions League, torna in campo per giocare in campionato. Gli azzurri sono ospiti del Chievo. Allo stadio Bentegodi, il Chievo ferma la corsa della capolista: il match termina sullo zero a zero.

CHIEVO-NAPOLI, PRIMO TEMPO

Sarri decide di sostituire Ghoulam con Mario Rui. L’altra novità riguarda il centrocampo: fuori Allan dentro Zielinski. Due novità per Maran: Tomovic e Depaoli sono in campo dal primo minuto. Il copione del match è il solito: Napoli che fa la partita e Chievo che si difende con ordine in attesa di ripartire. Nella prima frazione, però, gli azzurri non riescono mai realmente ad accelerare e creano pochissime occasioni da rete(qualche tiro da fuori e poco altro). L‘occasione più importante capita sui piedi di Gamberini che, tutto solo, spreca in mal modo. Al duplice fischio le squadre rientrano negli spogliatoi sullo zero a zero.

CHIEVO-NAPOLI, SECONDO TEMPO

Gli ospiti assediano la metà campo del Chievo ma non trovano mai lo spunto. L’unica parata degna di nota da parte di Sorrentino arriva poco prima del 90° minuto: il portiere si distende su un destro a giro di Insigne. I partenopei accusano la stanchezza fisica e mentale della partita contro il Manchester City e non riescono a battere i veneti. Con questo pareggio, i ragazzi di Sarri restano primi con 32 punti: la Juventus, però, ha ridotto nettamente lo svantaggio battendo il Benevento!

CHIEVO-NAPOLI, LE PAGELLE DI SERIEANEWS.COM

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino 6.5; Cacciatore 6, Tomovic 6.5, Gamberini 6, Gobbi 6; Depaoli 5.5 (76′ Bastien s.v) , Radovanovic 6, Hetemaj 6; Castro 6, Birsa 5.5 (61′ Meggiorini 5.5); Inglese 5 (85′ Stepinski s.v). All: Maran
NAPOLI (4-3-3): Sepe 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6 (66′ Maggio 6); Zielinski 5.5 (72′ Allan 5.5), Jorginho 6, Hamsik 5.5; Callejon 5 (79′ Ounas s.v), Mertens 5, Insigne 5. All: Sarri

GLI HIGHLIGHTS

PAGELLE E HIGHLIGHTS 12^ GIORNATA