Infortunio Chiellini, Juventus con il fiato sospeso in vista della diagnosi

INFORTUNIO CHIELLINI – Nel primo tempo di Atalanta-Juventus all’Atleti Azzurri d’Italia, il difensore e capitano bianconero è stato costretto a uscire dal campo per un problema muscolare a un polpaccio. Nonostante questo fastidio era emerso subito un buon segnale restando in panchina a seguire il resto del match dei suoi compagni. Da una prima diagnosi su è ipotizzato un’elongazione del muscolo del polpaccio, con un tempo di recupero di circa due settimane, ma oggi doveva essere rivelato il verdetto finale, vale a dire nel momento in cui il centrale avrebbe dovuto sottoporsi agli esami strumentali del caso. Questi però sono stati rinviati alla giornata di venerdì 1 febbraio per far sì che la lesione si riducesse ed avere così una diagnosi più accurata.

LEGGI ANCHE: Infortunio Chiellini, Paratici torna sul mercato: ko anche Ilicic

Infortunio Chiellini, c’è attesa per la diagnosi

L’ipotesi più accreditata rimane di una diagnosi di 14 giorni. Se fosse confermata, il difensore potrebbe prender parte alla sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid che si svolgerà Wanda Metropolitano.

LEGGI ANCHE: Atalanta-Juventus, Gasperini: “Siamo stati superiori” Allegri: “Nessun dramma”.

Infortunio Chiellini, emergenza in difesa in casa Juventus

Recupero di Chiellini importante in quanto Bonucci sarà fuori ancora un mese, Barzagli in stop da inizio stagione e Benatia è appena partito, dopo aver richiesto la cessione, in Qatar e dunque a disposizione di Massimiliano Allegri per ora restano i soli Rugani e Caceres, appena rientrato all’ombra della Mole, come difensori centrali. Ad ogni modo la dirigenza bianconera ha deciso di non intervenire in nessuna maniera sul mercato per sostituirlo.