Inter, Sabatini vola in Cina per regalare Ramires a Spalletti

0
193

RamiresRAMIRES – Arrivano importanti conferme sulla trattativa che sta per condurre Ramires dallo Jiangsu Suning all’Inter di Luciano Spalletti nel prossimo calciomercato di gennaio.

LA CONFERMA DI PREMIUM SPORT

Secondo quanto riporta  Premium Sport, infatti, il calciatore brasiliano vuole a tutti i costi diventare nerazzurro. Le trattative tra la dirigenza interista e l’entourage del giocatore sarebbe alla stretta finale. Va dunque letta, anche, in quest’ottica la trasferta cinese di Walter Sabatini, responsabile dell’area tecnica di Suning Sports. Il Ds dell’Inter incontrerà il numero uno dell’azienda Zhang Jindong per definire gli ultimi dettagli dell’operazione. Il trasferimento si dovrebbe conclude con la formula del prestito secco.

CHI E’ RAMIRES

Ramires Santos do Nascimento, per le cronache semplicemente Ramires è nato a Rio de Janeiro il 24 marzo 1987. E’ un calciatore brasiliano, centrocampista dello Jiangsu Suning e della nazionale brasiliana. Interno di centrocampo, spesso è schierato anche da esterno o mezzala destra, ruolo in cui può far valere maggiormente la sua velocità, rapidità, resistenza e grinta. È uno dei migliori incursori del mondo, agile e forte anche nei contrasti nonostante il suo fisico leggero. Ha iniziato la sua carriera con il Cruzeiro, per poi trasferirsi in Europa al Benfica da cui nel 2010 è approdato al Chelsea squadra con cui ha vinto la Champions League 2012 e l’Europa League 2013. Nel gennaio 2016 si trasferisce, a titolo definitivo ai cinesi dello Jiangsu Suning per 28 milioni di euro firmando un contratto da 13 milioni di euro a stagione fino al 2019