Roma, fatta per il rinnovo di Manolas: clausola da 35 milioni

0
110

juventus, manolas rimpiazzerà bonucciROMA, FATTA PER IL RINNOVO DI MANOLAS – Tempo di rinnovi in casa Roma: la squadra giallorossa sta lavorando per cercare di trattenere i propri campioni. Uno dei principali tarli della società romana è sicuramente il futuro di Kostas Manolas, in estate vicinissimo all’addio.

RINNOVO E CLAUSOLA DA 35 MILIONI

Durante la scorsa estate, il difensore greco è stato a un passo dall’addio. Dopo un corteggiamento serrato da parte dell’Inter, complice l’arrivo di Luciano Spalletti in nerazzurri, l’ex-calciatore dell’Olympiakos sembrava essere destinato allo Zenit San Pietroburgo.

Roma e club russo avevano già trovato l’accordo per la cessione, insieme a quella di Leandro Paredes, poi conclusa. A far saltare la trattativa è stato lo stesso giocatore greco, non allettato dal campionato russo, ma anche non convinto dall’offerta, seppure importante, del club di Roberto Mancini.

Ecco dunque che Manolas ha deciso di restare a Roma, azionando così le trattative per il rinnovo. Trattative che si sarebbero concluse nelle scorse ore. L’accordo prevede il prolungamento del contratto fino al giugno 2022 a circa 3.5 milioni di euro netti a stagione.

Nel contratto è previsto anche l’inserimento di una clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Un cifra non elevatissima, ma che potrebbero garantire dei sicuri introiti alla Roma in caso di assalto da parte di qualche big europea nella prossima stagione.