Manchester United, rinnovo shock per Mourinho: pronti 72 milioni di euro

0
22

manchester united, rinnovo shock per mourinho MANCHESTER UNITED, RINNOVO SHOCK PER MOURINHO – Sempre più Special One. Le indiscrezioni riportate dal quotidiano britannico Sun parlano di un Josè Mourinho pronto a legarsi sempre più al Manchester United. Il club inglese, infatti, sarebbe pronto ad offrire al tecnico portoghese un rinnovo da 13 milioni di sterline a stagione per i prossimi cinque anni, per un totale di 65 milioni di sterline (circa 72 milioni di euro).

SEMPRE PIÙ RED DEVIL

All’arrivo al Manchester United, nel 2016, Mourinho firmò un contratto di tre anni. Se dovesse concretizzarsi il rinnovo, il rapporto con i Red Devils sarebbe il più lungo della sua carriera, considerando che in passato solo al Chelsea era rimasto per sei stagioni, dal 2004 al 2010 (tornando poi in Blues dal 2013 al 2016). Solo un mese fa il tecnico di Setubal dichiarò convinto: “Non penso al rinnovo, non ho bisogno di un nuovo contratto per dare il massimo. Il mio obiettivo è riportare il Manchester United al top, poi posso anche arrivare alla scadenza (2019 ndr), non sarebbe un problema: sia io che il club poi saremmo liberi di decidere il nostro futuro”. Futuro che sembra essersi ormai delineato.

NUOVO FERGUSON?

Dopo l’addio di Ferguson, la panchina del Manchester United sembrava essere diventata una sorta di maledizione. Si sono succeduti, infatti, tutti con poca fortuna, Moyes, Giggs e Van Gaal. Ora con Mourinho i Red Devils sperano di aver trovato un degno successore del maestro scozzese.