Milan, si muove il mercato: un’altra ufficialità dopo Maldini e Massara

Stefano Pioli ripartirà da un suo pupillo: arriva l’ufficialità in casa Milan dopo i rinnovi di Maldini e Massara

La notizia dell’accordo era nota già dalla serata di ieri e oggi è arrivato il comunicato ufficiale. Maldini e Massara, ormai il binomio per eccellenza nel calcio italiano, hanno rinnovato i rispettivi contratti con il Milan. Una decisione che dà continuità al progetto dei rossoneri dopo la cessione da Elliott a RedBird. E che aveva fatto preoccupare i tifosi rossoneri vista la fatica di arrivare alla fumata bianca.

Florenzi ufficiale
Maldini, Gazidis e Massara (LaPresse)

Non solo i due dirigenti: è stato anche definito il futuro di un altro calciatore del Milan. Si tratta di Alessandro Florenzi, terzino destro e all’occorrenza centrocampista che è risultato importante nella conquista dell’ultimo scudetto. Un grande uomo spogliatoio oltre che un giocatore che gode della stima di mister Pioli.

Florenzi ufficiale
Florenzi (LaPresse)

Milan, il rinnovo di Florenzi è ufficiale

Attraverso un tweet apparso sul profilo ufficiale del club, la Roma ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Alessandro Florenzi al Milan. Per il riscatto del terzino italiano, il club rossonero verserà nelle casse dei Friedkin circa 2,7 milioni di euro. Una cifra che permetterà ai giallorossi aumentare il gruzzoletto destinato al mercato e a Pioli di dare continuità con la rosa dell’ultima stagione.

Florenzi ha firmato un contratto fino al 2025: resterà in rossonero fino a quando avrà raggiunto i 34 anni. Nell’ultima stagione ha collezionato 30 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno 2 gol. Un buon bottino considerando che il titolare della fascia destra è Davide Calabria.