Atalanta-Juventus 2-2, pagelle, voti e highlights 7^ giornata: Cristante firma lo stop bianconero (VIDEO)

0
263

Atalanta-Juventus 2-2, pagelle, voti e highlights 7^ giornata ATALANTA-JUVENTUS 2-2, PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 7^GIORNATA – Nel posticipo della 7^ giornata, Doppio vantaggio Juventus con Bernardeschi e Higuain tra il 21′ ed il 24′, poi Caldara accorcia nel primo tempo. Nella ripresa Cristante firma il pari. Dybala fallisce un rigore nel finale.

PRIMO TEMPO 

Dopo l’ottimo pari in casa del Lione in Europa League, l’Atalanta si presenta alla sfida contro la Juventus con 9/11 che hanno giocato anche giovedì. La Juventus propone Higuain dal primo minuto, Bernardeschi preferito a Cuadrado, mentre sulla mediana giocano Bentancur e Matuidi. Benatia sostituisce Barzagli. Dopo soli tre minuti i bianconeri hanno subito l’opportunità di passare in vantaggio con Bernardeschi, che calcia dopo un fraseggio tra Dybala e Higuain. Al 16′ è proprio il “Pipita” ad impensierire Berisha. La squadra di Allegri passa in vantaggio al 21′, quando Bernardeschi deposita in rete una respinta poco felice di Berisha sul tiro di Matuidi. Tre minuti più tardi arriva subito il raddoppio della Juventus: Bernardeschi in versione assistman serve Higuain, che si gira velocemente in area e batte Berisha. Ma l’Atalanta non si demoralizza ed accorcia le distanze al 31′ con Caldara che è lesto a battere Buffon su una respinta corta del portiere bianconero. Al 34′ la Dea va vicina al pari con Kurtic che colpisce di testa un cross di Ilicic, ma non riesce a centrare la porta.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo parte bene la Juventus ed al 55′ Higuain scambia con Dybala e calcia in porta: di poco sopra la traversa. Al 57′ i bianconeri segnano il terzo gol con Mandzukic, ma l’arbitro Damato, con l’ausilio del VAR, annulla per una gomitata di Lichtsteiner a Gomez, all’inizio dell’azione. Al 67′ l’Atalanta trova il pari. Pennellata di Gomez dalla sinistra e colpo di testa fulmineo di Cristante: 2-2. All’81’ Dybala calcia su punizione, ma Petagna respinge con la mano: per Damato è calcio di rigore. Va sul dischetto lo stesso attaccante argentino, ma Berisha è super e para il penalty. All’85 lo stesso portiere dell’Atalanta si supera su una conclusione di Bentancur.

PAGELLE

ATALANTA (3-5-2): Berisha 5; Masiello 6.5 Caldara 6.5 Palomino 6.5; Hateboer 5.5 Cristante 6.5 Freuler 6 Spinazzola 5; Kurtić 5.5 (Petagna 6); Cornelius 5.5 (Ilicic 6.5) Gomez 6.5

JUVENTUS (4-2-3-1):  Buffon 5; Lichtsteiner 5.5 (Barzagli 6), Chiellini 6, Benatia 6, Asamoah 6; Bentancur 6, Matuidi 6.5; Bernardeschi 6.5 (Cuadrado 6), Dybala 5.5 Mandzukic 5.5 (Douglas Costa 6), Higuain 6.5

GLI HIGHLIGHTS

HIGHLIGHTS SERIE A 7^GIORNATA