Milan-Roma 0-2, pagelle, voti e highlights 7^ giornata: Dzeko e Florenzi sbancano San Siro (VIDEO)

0
179

roma, florenzi MILAN-ROMA 0-2, PAGELLE, VOTI E HIGHLIGHTS 7^GIORNATA – La Roma vince a San Siro contro un buon Milan fino al gol di Dzeko che ha sbloccato il match. Il raddoppio di Florenzi chiude il discorso e regala tre punti fondamentali ai giallorossi. Da valutare la posizione di Montella.

 

PRIMO TEMPO

Montella non rinuncia al solito 3-5-2. Suso parte dalla panchina, in avanti ci sono Kalinic e André Silva. Calhanoglu preferito a Bonaventura, mentre Borini agisce da esterno destro. Di Francesco risponde con un 4-3-3 con Florenzi, Dzeko ed El Shaarawy, mentre sulla mediana ci sono Nainggolan, De Rossi e Strootman. La prima occasione del match è per gli ospiti, con Donnarumma che scivola su un rinvio e serve Strootman: l’olandese non trova la porta. Sempre la Roma al 20′ si fa vedere in area rossonera, con Kolarov che serve Florenzi. L’esterno colpisce al volo ma il tiro è debole. Al 24′ il Milan prova a rispondere con un tiro violento di Kessié, che non trova la porta. Al 42′ Nainggolan appoggia per l’incursione di Pellegrini (subentrato a Strootman), ma la conclusione viene facilmente bloccato da Donnarumma.

SECONDO TEMPO

La ripresa è molto più combattuta e le due squadre rischiano qualcosa di più per passare in vantaggio. Il Milan al 58′ ha l’opportunità di passare in vantaggio, Rodriguez taglia l’area con un cross su cui si avventa André Silva, ma il portoghese non riesce a centrare la porta. Al 61′ Pellegrini serve in area Florenzi, ma l’esterno calcia addosso a Donnarumma. Un minuto più tardi Bonucci calcia impattando bene il pallone ma Alisson gli nega la gioia del gol. Al 68′ Kalinic si libera bene di Manolas, ma non riesce ad impensierire il portiere giallorosso. Al 72′ arriva il gol della Roma. Pellegrini recupera un pallone e serve Dzeko, il bosniaco calcia da fuori area, il suo pallone viene deviato e finisce in rete. Al 77′ il raddoppio giallorosso: Nainggolan dal limite fa partire una conclusione violenta, Donnarumma non controlla, Florenzi segna il gol più facile di tutti. Dal raddoppio giallorosso, la partita è virtualmente chiusa.

 

 

 

 

PAGELLE

MILAN (3-5-2): G. Donnarumma 5.5; Musacchio 5.5, Bonucci 6, Romagnoli 6; Borini 6.5 (Bonaventura 6), Kessié 5.5, Biglia 5.5, Çalhanoğlu 5, R. Rodríguez 5.5; André Silva 6, Kalinić 5 (Cutrone 6).

ROMA (4-3-3): Alisson 6.5; Bruno Peres 6, Manolas 6 (Juan Jesus 6), Fazio 6.5, Kolarov 6; Nainggolan 6.5, De Rossi 6, Strootman 6 (Pellegrini 6.5); Florenzi 7, Džeko 7, El Shaarawy 5.5 (Gerson 6).

GLI HIGHLIGHTS

HIGHLIGHTS SERIE A 7^GIORNATA