Atalanta, Percassi: “Pensiamo alla salvezza, ci mancano due punti”

ATALANTA PERCASSI – Il presidente dell’Atalanta, colui che sta facendo sognare i tifosi neroazzurri protagonisti di un’altra cavalcata verso l’Europa, ha parlato ai microfoni di Radio Rai. Percassi ha sottolineato il buon lavoro della squadra in quest’ultimo periodo: “Lavoriamo da otto anni con una programmazione e una strategia ben precisa. Rimarrò fin quando le cose andranno bene e non ci saranno problemi. La tifoseria è con noi, il contesto è solido e bello. Noi come famiglia siamo innamorati dell’Atalanta e ce l’abbiamo nel cuore. Speriamo di gestirla bene anche in futuro”.

Il presidente ha poi parlato dell’impresa contro la Juventus e ha raccontato quella partita: “L’abbiamo incontrata in un momento che per loro era particolare, tra infortuni in difesa e preparazione in vista Champions League”.

leggi anche —> Milan-Cagliari, le parole di Maran

Atalanta, Percassi è fiero dei suoi: su Gasperini…

Una cosa che ha un po sorpreso i giornalisti, è stato il modo del presidente dell’Atalanta di parlare della salvezza come obiettivo principale: “Il nostro primo traguardo è raggiungere la salvezza, ci mancano due punti, poi quello che arriverà sarà fantastico, sia la Coppa Italia che l’Europa. Lavoriamo da otto anni con una programmazione e una strategia ben precisa”.

Poi su Gasperini e il futuro: “Non ci voglio pensare, stiamo bene insieme e spero che il rapporto duri ancora a lungo. Ha sempre detto le cose chiaramente, il settore giovanile è molto importante per noi e per il nostro futuro. Con la Primavera siamo primi in classifica, così come nelle altre categorie. Ci troviamo bene reciprocamente e vogliamo entrambi andare avanti insieme”.

Infine sugli obiettivi: “L’Atalanta ha vinto solo nel ’73, sarebbe bello alzare un trofeo. La Champions sarebbe una cosa incredibile, un vero sogno. Credo comunque che realisticamente sarebbe fantastico vincere la Coppa Italia”.

leggi anche —> Milan-Cagliari, le parole di Gattuso