“Uno dei migliori del mondo”: Milan, Pioli adesso può esultare

Il Milan ha ricevuto un’ottima spinta, che soddisfarà Pioli. Rispetto all’acquisto arrivano grosse rassicurazioni da chi conosce bene il calciatore.

Mike Maignan è stato l’uomo che ha permesso al Milan di non patire oltremodo l’addio di Gigio Donnarumma, portiere italiano giovane e già considerato fra i più forti in assoluto, nonché cresciuto nelle giovanili rossonere. La sua decisione di non rinnovare il vincolo con il club di via Aldo Rossi e di conseguenza di trasferirsi al PSG ha generato una rottura insanabile con l’ambiente milanista.

Pioli felice
Pioli può esultare, ottime notizie sul nuovo acquisto del Milan (LaPresse)
serieanews

Nel frattempo però l’estremo difensore francese si è dimostrato tecnicamente all’altezza di prendere le redini del collega italiano, almeno fino a poche settimane prima dai Mondiali di Qatar 2022. Maignan è stato costretto a dare forfait alla competizione per Nazionali più importante a causa di un sopraggiunto infortunio al polpaccio della gamba sinistra.

I tempi di recupero sono ancora avvolti nel mistero e l’unica notizia certa è che il portiere non è ancora in condizione, nonostante stia lavorando fin dal primo giorno al recupero. Non sarà sostituito dal giovane Devis Vasquez, ma tutto può accadere.

Pioli e Maldini si confrontano in panchina
Milan, che acquisto per Pioli: lo garantisce l’ex allenatore (LaPresse)
serieanews

Milan, l’ex preparatore di Vasquez: “È perfetto per l’Italia”

Di chi parliamo? Del colombiano classe 1998 che a sorpresa è stato acquistato dal Milan il 1 gennaio 2023, con grande sorpresa di tutti, in apertura della sessione invernale di calciomercato. Il giocatore arriva dal club paraguaiano Guaraní ed è tutto da scoprire nelle sue doti. Tuttavia per lui è disposto a garantire Augusto Ayala, ormai ex preparatore di Vasquez in Sudamerica, intervistato da ‘Tuttosport’: “Può diventare uno dei migliori al mondo, dipenderà dalla sua ambizione. È perfetto per lo stile di gioco che c’è in Italia. In Serie A lo assocerei a Mattia Perin. Di fisico sono simili, sebbene Devis sia più alto e possente”.

Ayala si sofferma proprio sulle caratteristiche del giovane Vasquez e sugli aspetti nei quali è migliorato al Guaraní. Pur non essendo una squadra altamente competitiva, gli ha comunque offerto i fondamentali per maturare: “In Paraguay è partito da riserva e si è imposto con merito in prima squadra. È un calciatore di movimento, sa usare i piedi. Da noi è importante avere capacità tecniche di controllo e passaggio del pallone. Lui è reattivo, rapido, elastico, determinato, molto forte tra i pali”.