Juventus, dubbio Higuain: out anche in Champions? Allegri ci pensa

0
179

higuain-de laurentiisJUVENTUS, DUBBIO HIGUAIN – La Juventus ha disputato una grande partita sabato sera nel derby contro il Torino. In campo non c’era pero’ Gonzalo Higuain, lasciato in panchina da Max Allegri per via della sua non perfetta forma fisica. L’argentino ha giocato solo uno spezzone nel finale di partita. I bianconeri adesso hanno un impegno importante, mercoledì sera in Champions League contro l’Olympiakos. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport Allegri potrebbe decidere di lasciare fuori nuovamente il Pipita.

HIGUAIN DEVE RITROVARE SERENITA’

Al centro dell’attacco potrebbe esserci ancora Mario Mandzukic, autore di ottime prestazioni: il croato non sarà un bomber come Higuain, ma fa un grande lavoro di squadra e questo piace parecchio al tecnico livornese. Allegri non è molto contento invece dell’atteggiamento dell’argentino: più volte il tecnico ha sottolineato come il Pipita sia ossessionato dall’idea del gol e questo lo penalizza in area.

IL GOL MANCA DA 4 PARTITE

Il rischio quindi di un’altra panchina per Higuain è concreto: l’argentino è stato poco abituato a star fuori da quando è alla Juventus. Per lui solo due esclusioni consecutive nella stagione scorsa, poi ha praticamente giocato sempre. Il gol manca dal 9 settembre, ovvero da 4 partite. L’argentino adesso deve ritrovare forma fisica e serenità, perché Mandzukic scalpita per il posto che è stato suo tra Wolfsburg, Bayern Monaco e Atletico Madrid.