Fiorentina-Inter, probabili formazioni e ultimissime: torna Chiesa, due ballottaggi nell’Inter

Cagliari-Fiorentina FIORENTINA-INTER, PROBABILI FORMAZIONI E ULTIMISSIME – Nel secondo anticipo della ventesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno, l’Inter è ospite della Fiorentina all’Artemio Franchi. I nerazzurri sono in cerca di risposte positive, dopo il pari casalingo contro la Lazio di sabato scorso. La squadra di Spalletti sembra aver smarrito la via del gol: nelle ultime tre giornate, infatti, è arrivato un solo centro contro l’Udinese. I viola al contempo hanno trovato la giusta quadratura, con nove punti conquistati nelle ultime cinque e un solo concesso, al Milan nell’ultimo turno.

FIORENTINA-INTER: LE ULTIMISSIME

Stefano Pioli ha le idee ben chiare su come affrontare la sua ex squadra e non ci sono particolari ballottaggi. Torna titolare Federico Chiesa, dopo l’esclusione iniziale dal match contro il Milan, mentre Pezzella, nonostante qualche problema fisico, sarà della partita. Spalletti conferma il suo 4-2-3-1 con Ranocchia centrale al fianco dell’insostituibile Skiriniar. Sulla destra Cancelo rimpiazzerà ancora l’infortunato D’Ambrosio, mentre sulla sinistra ballottaggio Santon-Nagatomo. A centrocampo presenti gli ex Vecino e Borja Valero, con lo spagnolo che agirà da trequartista con ai lati Candreva e Perisic. A completare la mediana ci sarà presumibilmente Gagliardini, ma occhio a Brozovic. Sempre Mauro Icardi il riferiemento in attacco.

FIORENTINA-INTER: PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.