Milan, adesso è ufficiale: arriva il sostituto di Gazidis

Il Milan condivide un altro annuncio ufficiale attraverso i propri canali social: da oggi ci sarà anche il sostituto di Ivan Gazidis.

La società rossonera ha annunciato nella giornata di giovedì il rinnovo del contratto di Pierre Kaluku, ma non è stato l’unico a fare visita a ‘Casa Milan’ per siglare un accordo con i vertici del club. L’impegno del duo Maldini-Massara ultimamente, insieme al resto della dirigente, è stato volto anche a trovare una figura che potesse prendere il prestigioso posto di Ivan Gazidis.

Gazidis applaude
Ivan Gazidis, Milan (LaPresse)

L’amministratore delegato rossonero, infatti, concluderà il suo mandato nei primi giorni di dicembre. Poi lascerà il club milanese, come già reso noto alcuni giorni fa e da molto tempo nelle intenzioni.

Il Milan ha annunciato che il suo posto sarà preso dall’italiano Giorgio Furlani, milanese e milanista, come sottolineato proprio nel comunicato diffuso dalla società.

Gazidis con Maldini e Massara
Gazidis, Maldini e Massara – Milan (LaPresse)

Milan, Giorgio Furlani è il nuovo amministratore delegato

Furlani, ricorda il Milan, è già stato membro del CdA della società dal 2018 e ha assurto a un ruolo fondamentale durante la gestione dell’istituzione sportiva durante la gestione di Elliott Advisors. La carica che assumerà di CEO, quindi, andrà a sostituire un ruolo che ha comunque in società.

Il Fondatore e Managing Partner di RedBird Capital Partners, Gerry Cardinale ha dichiarato al club sulla scelta appena compiuta: “Giorgio conosce a fondo sia il Club che la città di Milano e, fattore ancor più importante, negli ultimi quattro anni ha conquistato la stima e la fiducia di tutto il team a Casa Milan. Potrà dunque gestire al meglio il passaggio al suo nuovo ruolo di leadership per mantenere la nostra attenzione sugli obiettivi sfidanti che abbiamo davanti a noi”. Furlani a sua volta ha risposto con le seguenti parole: “Voglio ringraziare Gerry e il team di RedBird per avermi concesso il grande onore di guidare il Club che amo mentre si avvia a una nuova fase della sua rinascita”.