Pagelle Cagliari-Juventus 0-2: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Cagliari Juventus
(Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

PAGELLE CAGLIARI JUVENTUS – Grande cornice di pubblico alla Sardegna Arena. Allegri sceglie il 3-5-2 per via della grande emergenza, Kean-Bernardeschi coppia d’attacco. Il Cagliari risponde con il solito 4-3-1-2, con Srna e Lykogiannis al posto di Cacciatore e Pellegrini. Parte bene il Cagliari, compatto e ben organizzato in fase difensiva. Juve pericolosa al 9′, cross di Bernardeschi dalla destra e colpo di testa di Emre Can alto di circa un metro dalla porta difesa da Cragno. Juve ancora pericolosa al 10′ con Caceres, tiro sotto misura neutralizzato da Cragno. Cagliari arrembante in fase offensivo con doppio cross dalla sinistra di Lykogiannis, sul quale Pavoletti arriva in ritardo in entrambe le occasioni. Al 22′ vantaggio Juventus: calcio d’angolo di Bernardeschi, perentorio stacco aereo di Bonucci che trafigge Cragno. Juve vicina al raddoppio su colpo di testa di Matuidi in piena area di rigore su cross dalla destra di De Sciglio. Al 38′ Cagliari vicinissimo al pareggio su tocco ravvicinato di Joao Pedro, tocco di destro, ma palla alta sopra la traversa. Finisce così il primo tempo.

Il secondo tempo riparte su ritmi indiavolati. Batti e ribatti e qualche fallo di troppo da ambo le parti. Cagliari vicinissimo al gol del pareggio al 53′: cross dalla destra di Srna e colpo di testa di Pavoletti deviato in angolo da Bonucci. Al 58′ stratosferica azione di Kean: l’attaccante bianconero passa tra Ceppitelli e Pisacane, ma la sua conclusione è debole. Al 78′ Cagliari vicinissimo al pareggio con colpo di testa di Pavoletti alto sulla traversa. Cresce il Cagliari nel finale di gara: altro colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo da parte di Pisacane, palla bloccata da Szczesny. All’85’ raddoppio bianconero: cross dalla destra di Bentancur e tocco ravvicinato di Kean. Triplice fischio finale, la Juve torna momentanemante a + 18 sul Napoli.

Pagelle Cagliari Juventus

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6; Srna 5,5, Ceppitelli 5, Pisacane 5,5, Lykogiannis 5; Faragò 5 (76′ Padoin 5.5), Cigarini 6, Ionita 5 (66′ Birsa 5,5); Barella 6; Joao Pedro 5 (76′ Cerri 5,5), Pavoletti 6. All.: Maran.

Juventus (3-5-2): Szczesny 6; Caceres 6 (60′ Bentancur 6), Bonucci 7, Chiellini 6; De Sciglio 5,5, Emre Can 7, Pjanic 6, Matuidi 6, Alex Sandro 5,5; Kean 6,5, Bernardeschi 6,5. All.: Allegri.

-> LEGGI ANCHE: Arbitri Serie A 30 giornata: Giacomelli per Cagliari-Juventus

Gol: 22′ Bonucci, 85′ Kean
Ammoniti: Kean (J), Joao Pedro (C), Lykogiannis (C), Srna (C), Bernardeschi (J)
Espulsi: –

Gli highlights

Redazione Serie A News