Lazio-Juventus, Inzaghi: “Avute tante occasioni per fare il 2-0”

LAZIO JUVENTUS 1-2 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato della sconfitta contro la Juventus: “Quest’anno non ricordo in Italia e in Europa la Juventus così in difficoltà, purtroppo il calcio è così ed è crudele. I ragazzi non meritavano la sconfitta, giocando così daremo soddisfazioni a questi fantastici tifosi. Hanno fatto una grandissima partita e li ho abbracciati ad uno ad uno. Partita negativa per quanto riguarda il risultato, l’unica pecca e non aver fatto il secondo gol. Ricordo grande parate di Szczesny, spiace sicuramente. Non abbiamo sofferto, è normale che c’è qualche errore individuale. Sul primo gol ha fatto una grande azione Bernardeschi e sul secondo Lulic non si è accorto con Cancelo era in fuorigioco e poteva lasciare. I difensori sono stati bravi e non hanno concesso niente al loro tridente. Dovevamo fare il 2-0, abbiamo avuto tante occasioni per farlo. Vincere questa gara ci avrebbe dato tantissima autostima”.

LEGGI ANCHE: Lazio-Juventus, Allegri: “Rischi dopo l’autogol. Vinta una gara difficile”

Lazio-Juventus, Inzaghi: “Non meritavamo di perdere una partita del genere”

L’allenatore biancoceleste ha quindi proseguito sui suoi calciatori: “Sono stati bravi, si sono sacrificati e hanno corso. Siamo sempre stati compatti, in alcuni momenti per forza di cose la Juventus ci ha abbassati ma senza far fare una parata a Strakosha. I ragazzi hanno fatto una grandissima partita e non meritavano di perdere una partita del genere”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Lazio-Juventus 1-2, highlights e tabellino del match

Lazio-Juventus, Inzaghi: “Serviva grandissima personalità per sfidare la Juventus”

Infine, Inzaghi ha commentato il coraggio dimostrato dai suoi giocatori contro la Juventus: “Avevo chiesto grandissima personalità, serviva questa per sfidare la Juventus. Hanno fatto quello che avevamo preparato e avremmo meritato sicuramente il pareggio se non la vittoria. Il calcio è strano e questa volta è stato molto crudele”.