Highlights Cagliari-Palermo 1-1(4-2 d.c.r), video gol coppa Italia 12 agosto 2017: i sardi volano ai sedicesimi

0
225

cagliari, frenata cigariniHIGHLIGHTS CAGLIARI-PALERMO, VIDEO GOL COPPA ITALIA- Cagliari e Palermo si sfidano per un match valevole per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia. Allo stadio Olimpico di Torino, Rastelli schiera il suo consueto 4-3-1-2 con Joao Pedro dietro alle due punte Borriello e Farias. Tedino, invece, opta per il 3-5-2 con la coppia offensiva tutta macedone formata da Nestorovski e Trajkovski.

LA PARTITA

Nel primo tempo, il Palermo parte meglio e prova a creare qualche difficoltà alla formazione sarda, ma pericoli verso la porta di Cragno non arrivano. Ritmi non particolarmente alti, difese attente e attacchi imprecisi: le due formazioni rischiano poco. Ma al 45° minuto, Joao Pedro sblocca il punteggio sfruttando l’assist di Barella.

Nel secondo tempo, il Cagliari gestisce molto bene il vantaggio e non lascia spazi al Palermo. A metà frazione, però, La Gumina supera Cragno e porta il punteggio sull’uno a uno. Nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol del vantaggio e il match va ai supplementari.

Nei tempi supplementari, gli uomini di Rastelli ci provano ma sono molto imprecisi. Per decidere chi passerà il turno, servono i rigori. Il primo errore per il Palermo è di Jajalo: il centrocampista spedisce la sfera al lato. Dopo il gol di Cigarini, sbagliano ancora i rosanero: Aleesami si lascia ipnotizzare da Cragno. In ordine, Cop, Struna, Sau e La Gumina non sbagliano. Cossu segna il rigore decisivo e regala il passaggio del turno alla squadra di Rastelli!