Atalanta, Spinazzola non parte per Valencia: c’è la Juventus?

0
359

ATALANTA, SPINAZZOLA NON PARTE PER VALENCIA – Importanti novità di mercato in arrivo da Bergamo. Leonardo Spinazzola non è partito con i compagni di squadra dell’Atalanta, in vista del match amichevole contro il Valencia. Il laterale era stato regolarmente convocato da Gasperini, ma non ha seguito la squadra al momento della partenza.

SI AVVICINA LA JUVENTUS

E’ facile ipotizzare, dunque, che dietro la scelta di non partire, comunque concordata con la società, ci siano motivazioni di mercato. Spinazzola è nel mirino della Juventus che vuole riportarlo a Torino un anno prima rispetto alla scadenza del prestito biennale concordato con i nerazzurri. L’Atalanta nelle precedenti settimane aveva più volte respinto il pressing bianconero, ma la Juventus sembra non voler accettare un ‘no’ come risposta.

EFFETTO DOMINO IN ARRIVO

Con la partenza di Spinazzola, l’Atalanta resterebbe scoperta in quella zona del campo. I bergamaschi hanno già individuato in Laxalt del Genoa il sostituto ideale, con i rossoblu che non scendono però dalla valutazione di 15 milioni di euro. Nelle ultime ore, però, sarebbe stata proprio la Juventus a convincere il Genoa a cedere alla proposta di 9 milioni dell’Atalanta. Laxalt libererebbe Spinazzola proprio per i bianconeri. Con Alex Sandro titolare inamovibile e Spinazzola in arrivo, sulla fascia sinistra bianconera ci sarebbe un po’ di affollamento. A far spazio potrebbe essere Kwadwo Asamoah, finito nel mirino del Galatasaray che offre circa 7 milioni.