Milan, lista Uefa: il sacrificio di Pioli per inserire i nuovi

Nella lista presentata dal Milan all’Uefa per l’Europa League ci saranno Mandzukic, Tomori e Meité mentre è stato cancellato Hauge

Il calciomercato del Milan a gennaio ha registrato alcuni ingressi pertanto la società rossonera si è ritrovata a fare delle scelte in chiave lista Uefa. Pioli ha inserito i tre nuovi acquisti, vale a dire Mario Mandzukic, Fikayo Tomori e Soualiho Meité.

Ciò ha causato naturalmente delle difficoltà, legate ai parametri stabiliti dall’organismo europeo. La lista non può superare i 25 nomi. Devono essere presenti almeno 4 elementi cresciuti nel proprio vivaio e altrettanti provenienti da un settore giovanile nazionale. Non rispettare una di queste due condizioni significa dover ridurre il numero di iscritti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan lista Uefa europa League
Jens Petter Hauge (GettyImages)

Lista Uefa, il Milan ha scelto: in Europa League con Mandzukic, Tomori e Meité, fuori Hauge

Stefano Pioli nella sua lista Uefa per l’Europa League ha potuto inserire tutti e tre i nuovi acquisti, sfruttando il nuovo regolamento, molto meno restrittivo rispetto al precedente. Il tecnico rossonero tuttavia per ragioni di spazio è stato costretto a dover rinunciare su un suo elemento. La scelta è ricaduta su Jens Petter Hauge.

Il norvegese in questa fase sta pagando le fatiche accumulate nel corso della stagione poiché quando è arrivato al Milan, il campionato norvegese era già agli sgoccioli. Alla prima parte positiva è seguita una seconda giù di tono che gli ha riservato pure qualche critica feroce. Pioli lo sta tutelando consapevole dell’enorme talento del norvegese classe 1999.

LEGGI ANCHE >>> Non rinnova: il Milan trova il bomber che sostituirà Ibrahimovic

Il tecnico ha inserito nella lista A 25 calciatori, possibile in quanto il Milan riesce a soddisfare le richieste dell’Uefa con i calciatori presenti in organico.
Queste le scelte.
Portieri: Donnarumma G., Donnarumma A., Tatarusanu.
Difensori: Calabria, Dalot, Hernandez, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Tomori, Gabbia.
Centrocampisti: Bennacer, Krunic, Castillejo, Brahim Diaz, Kessie, Saelemaekers, Tonali, Meité, Calhanoglu
Attaccanti: Ibrahimovic, Leao, Mandzukic, Rebic, Maldini.