Fantacalcio, prosegue il momento nero: non puntate su questi 5 attaccanti

Tempo di bilanci al Fantacalcio, in attesa della ripresa della Serie A. Non puntate su questi 5 attaccanti: sono in difficoltà.

Il campionato, attualmente fermo a causa degli impegni delle nazionali, riprenderà sabato proponendo tre match: alle 15 si terrà Salernitana-Lazio mentre alle 18 avrà luogo Atalanta-Napoli a cui farà seguito, alle 20.45, Milan-Fiorentina. In questi giorni possiamo quindi continuare a valutare il rendimento fin qui offerto dai calciatori e capire se continuare a puntare, o meno, su di loro al Fantacalcio. Oggi analizziamo la situazione di 5 attaccanti apparsi in difficoltà nelle ultime settimane, la cui ripresa non è affatto certa.

5 attaccanti in difficoltà
Mateo Retegui è in difficoltà (LaPresse) – Serieanews.com

Partiamo da Ciro Immobile, una delle principali delusioni della stagione. Il capitano della Lazio è andato a segno soltanto 3 volte in 11 gare, rimediando ben 4 cartellini gialli. Agli occhi di Maurizio Sarri non è più un intoccabile: a confermarlo è il fatto che in tre delle ultime quattro gare di campionato il tecnico lo ha fatto partire dalla panchina, puntando su Taty Castellanos. Occhio alla sua possibile partenza a gennaio, con destinazione Arabia Saudita. Tenerlo in rosa è un rischio.

Proseguiamo con Samuel Chukwueze, non ancora ambientatosi al Milan: zero reti e solo un passaggio vincente nelle 8 presenze fin qui totalizzate con indosso la maglia rossonera (288 minuti complessivi all’interno del rettangolo di gioco). Le gerarchie sono chiare: l’ex Villarreal, al momento, rappresenta la riserva di Christian Pulisic. Meglio fare affidamento su altri attaccanti in grado di fornire maggiori garanzie dal punto di vista realizzativo. 

Fantacalcio, 5 attaccanti in difficoltà

La lista contiene anche il nome di M’Bala Nzola, autore di un gol (datato 2 ottobre) e due passaggi vincenti in 12 gare. Troppo poco per un calciatore che era stato preso per concretizzare la mole di gioco creata dalla Fiorentina. Le difficoltà vissute da Lucas Beltran mantengono vivo il ballottaggio ma finora ci si aspettava decisamente di più dall’angolano, schierato nella formazione iniziale in 7 occasioni.

5 attaccanti in difficoltà
M’Bala Nzola sta deludendo alla Fiorentina (LaPresse) – Serieanews.com

Periodo complesso pure per Mateo Retegui, il quale aveva iniziato in maniera incoraggiante la stagione mettendo a referto tre gol e un assist nelle prime 7 gare della Serie A. Poi, però, è scomparso dai radar rossoblù a causa di una contusione al ginocchio che lo ha costretto a saltare le partite contro il Milan, l’Atalanta, il Cagliari ed il Verona. Incerti i tempi di recupero, visto che il centravanti non è ancora riuscito a guarire al 100%. Il Grifone dovrà fare a meno di lui anche nella trasferta di Frosinone.

Chiudiamo con Dusan Vlahovic, fermo alla doppietta realizzata alla Lazio lo scorso 16 settembre. Nelle successive uscite il serbo, frenato da costanti problemi fisici, ha fatto scena muta andando incontro a prestazioni incolori.