Rigoristi Serie A 2017-2018, guida e consigli Fantacalcio

0
1997

Uno degli studi fondamentali da portare a termine prima dell’asta del fantacalcio, è certamente quello relativo ai rigoristi delle 20 squadre di Serie A. Scovare i bomber, ma soprattutto le sorprese, che si incaricheranno delle responsabilità di calciare dal dischetto, può portare in dote al fantallenatore una dose insperata e decisiva di +3.

Riuscire a individuare in anticipo gli specialisti dagli undici metri vi darà sicuramente un vantaggio rispetto agli avversari, soprattutto se si riuscirà a scovare i nuovi “Perotti” o “Kessie”, ovvero quei rigoristi che non ti aspetti prima dell’avvio della stagione. Analizziamo allora insieme, squadra per squadra, quali saranno i rigoristi del prossimo campionato di Serie A:

ATALANTA

A Bergamo non vi sono dubbi: dopo la strepitosa stagione dello scorso anno, i rigori saranno una responsabilità del Papu Gomez.

BENEVENTO

Lo scorso anno, in Serie B, il rigorista della squadra è stato il bomber Ceravolo, con ottimi risultati visto che su 7 tiri dal dischetto concessi, li ha realizzati tutti. Attenzione però all’insidia legata alla titolarità, visto l’ottimo precampionato di Massimo Coda. Più indietro Ciciretti, autore di un gol su rigore nella passata stagione.

BOLOGNA

Il rigorista dei felsinei sarà senza dubbio Mattia Destro, autore di 2 gol su rigore nella passata stagione, più uno sbagliato.

CAGLIARI

Incertezza in casa Cagliari, dove lo scorso anno tanti tiri dagli undici metri sono stati calciati da Borriello. C’è da considerare però l’assenza per buona parte della stagione di Joao Pedro, anch’egli ottimo rigorista. Gerarchie quindi ancora da definire.

CHIEVO

L’eterno Pellissier, quando in campo, sarà il rigorista clivense. Non sempre però l’esperta punta vedrà il campo, in quel caso dal dischetto si presenterà Birsa.

CROTONE

Il Crotone ha di nuovo il suo bomber: Budimir torna infatti alla base, e vista la cessione di Falcinelli, sarà il nuovo rigorista dei pitagorici.

FIORENTINA

Caos in casa viola, visti gli addi di Gonzalo Rodriguez, Ilicic e Bernardeschi, e quello probabile di Kalinic: tutti rigoristi della viola del passato. Probabile che dal dischetto vada dunque Babacar, con Saponara possibile sorpresa.

GENOA

I penalty della passata stagione passavano dai piedi di Giovanni Simeone. La giovane punta è però in odore di cessione, la situazione quindi potrebbe presto cambiare.

INTER

Pochi dubbi in maglia nerazzurra, dal dischetto si presenterà come sempre Mauro Icardi.

JUVENTUS

I bianconeri dal dischetto dovrebbero nuovamente affidarsi alla precisione di Paulo Dybala.

LAZIO

Con l’addio dell’insidia Biglia, vi sono ben pochi dubbi: Ciro Immobile sarà il rigorista principe della Lazio.

MILAN

Rivoluzione in casa rossonera, con la squadra titolare completamente rivoluzionata. E, soprattutto, ricca di possibili rigoristi. Kessie li tirava all’Atalanta, Biglia alla Lazio, ma dal dischetto hanno dimostrato abilità sia Ricardo Rodriguez che Andrè Silva. Tutti possibili incaricati dal dischetto, in una situazione ancora in divenire.

NAPOLI

L’incaricato principe dal dischetto dovrebbe essere nuovamente Dries Mertens. In caso di staffetta, probabile che dal dischetto vada Milik, non sono esclusi episodi sporadici anche per Insigne.

ROMA

Infallibile dagli undici metri, quando in campo il rigorista sarà certamente Perotti. In caso di sua assenza, i possibili incaricati saranno Dzeko e Strootman.

SAMPDORIA

Ormai esperta punta blucerchiata, Quagliarella sarà il rigorista della prossima stagione.

SASSUOLO

Domenico Berardi sarà, come ogni anno, il rigorista della squadra emiliana.

SPAL

Nella passata stagione, il rigorista della squadra neopromossa in A è stato Mirko Antenucci. Probabile che sia ancora lui l’incaricato, anche se Paloschi reclama spazio e titolarità.

TORINO

Dopo alcuni errori, il Gallo Belotti ha preso sulle spalle la responsabilità di calciare dal dischetto. Dietro lui, nella gerarchia, gli abili Ljajic e Iago Falque.

UDINESE

Pochi dubbi: l’addio di Zapata lascia lo status di unico rigorista a Thereau.


In collaborazione con Fantamagazine, il magazine online n°1 in Italia sul fantacalcio.

Ultimo aggiornamento: 29/07/2017