Ufficiale: Watford, Mazzarri lascerà a fine stagione. Lo comunica il club

0
169

UFFICIALE: WATFORD – Non è mai stato amore tra Walter Mazzarri e i tifosi inglesi: l’allenatore italiano non ha mai veramente convinto la dirigenza e i tifosi del Watford, tanto che è arrivato quell’epilogo che nelle ultime settimane era solo catalogato come ‘gossip’.

Il club inglese ha infatti comunicato di aver sollevato Mazzarri dall’incarico di allenatore a partire dalla fine di questa ultima stagione. L’ex-Napoli lascerà dopo l’ultima gara di campionato.

Ecco il comunicato apparso sul sito internet del club:

“Dopo che la dirigenza ha discusso con lui gli obiettivi e le aspirazioni future del club, è stato deciso che Walter Mazzarri non sarà più l’allenatore dopo l’ultima gara della stagione 2016/17. Ringraziamo Walter e il suo staff per il contributo che hanno reso al Watford Football Club nell’ultimo anno”.

Le decisione è stata presa direttamente dal presidente Scott Duxbury, che non è mai stato colpito dal lavoro del tecnico italiano: tutto è precipitato nelle ultime settimane con il Watford che ha racimolato 6 sconfitte nelle ultime sette partite, tanto da portare la squadra inglese a scivolare al diciassettesimo posto in classifica. La salvezza era già stata raggiunta qualche settimana fa, ma forse non è bastato a Mazzarri per riuscire a conservare la panchina anche per la prossima stagione.