Sampdoria-Chievo 1-1, pagelle e voti Fantacalcio 14 maggio 2017: un Inglese per Quaglia, pari senza emozioni

0
193

SAMPDORIA-CHIEVO 1-1 – Partita tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato ma con la voglia, soprattutto per la Sampdoria, di regalarsi qualche soddisfazione: i blucerchiati, infatti, cercano contro il Chievo, il riscatto dopo la brutta sconfitta subita all'”Olimpico” contro la Lazio nello scorso turno.

La partita sembra mettersi subito bene per i padroni di casa che vanno subito in vantaggio con il solito Quagliarella che sfrutta un errorarccio di Sorrentino: palla persa malamente dal portiere clivense, con l’attaccante blucerchiato che gli scippa il pallone e deposita in rete senza grandi problemi. Il primo tempo scorre senza tante emozioni, eccezion fatta per una conclusione di Barreto dalla distanza ben deviata dal portiere ospite in calcio d’angolo.

Al ritorno dagli spogliatoi, però, il Chievo riporta subito il match in parità con il gol di Inglese: verticalizzazione di Depaoli, stop e controllo di Inglese che scaglia un diagonale velenoso. Il match si spegne definitivamente per tutta la ripresa: l’occasione più importante arriva a un minuto dal termine con la doppia conclusione della Sampdoria, prima con Torreira e poi con Praet, ma è bravo Sorrentino a non farsi superare.

Pareggio tutto sommato giusto tra due squadre ormai ampiamente in vacanza.

Ecco le pagelle del match:

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 6; Sala 6, Silvestre 6,5, Regini 5, Pavlovic 5,5; Barreto 6, Torreira 6, Linetty 5,5 (58′ Praet 5,5); Fernandes 5 (80′ Djuricic sv); Schick 5,5, Quagliarella 7,5 (75′ Muriel 5,5).

Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino 5; Cacciatore 6, Cesar 6, Gamberini 5.5 (75′ Frey 6), Gobbi 5.5; Castro 6, Radovanovic 5.5, De Paoli 6.5; Bastien 5.5; Inglese 7.5, Pellissier 5 (70′ Gakpé 5.5).