Balotelli: “Voglio la Nazionale, sono ancora il più forte. Raspadori e Scamacca? Dico…”

L’attaccante italiano sogna ancora un posto in maglia azzurra, l’ha ammesso senza peli sulla lingua.

Mario Balotelli, attualmente in forza al club turco Adama Demirspor, ma fermo per infortunio, ha parlato al solito appuntamento in live su Twitch ai microfono di TvPlay.it. L’attaccante classe 1990 ha commentato la qualificazione della Nazionale italiana ai prossimi Europei 2024, candidandosi ad un posto tra i convocati.

Parole Balotelli
Balotelli è sicuro, vuole tornare in Nazionale (ansafoto.it) serieanews.com

“Quello su Mudryk era rigore, se non lo avessero fischiato a me sarei impazzito. A noi va bene perchè andiamo agli Europei, ma se fosse successo a parti invertite cosa sarebbe successo? Cristante viene anticipato, era fallo senza dubbio. Anche se poi Donnarumma avrebbe parato lo stesso”, ha dichiarato in diretta Balotelli, che non ha nascosto la sua opinione in merito all’episodio dubbio accaduto nei minuti di recupero del match tra Ucraina e Italia.

L’ex attaccante di Inter, Milan e Manchester City, però, ha voluto sottolineare anche la prestazione degli attaccanti azzurri, confermando la sua disponibilità per i prossimi Europei.

Balotelli esordì in Nazionale nel 2010, e ha preso parte già agli Europei del 2012, forse la sua miglior prestazione con la maglia della Nazionale, e ai Mondiali del 2014.

Balotelli è sicuro, lo ammette in diretta senza peli sulla lingua

Mario Balotelli è ancora convinto delle sue possibilità, al punto da ritenersi valido per giocare i prossimi Europei nel 2024.

Parole Balotelli
“Sono ancora il più forte”, Balotelli parla chiaro (ansafoto.it) serieanews.com

“Contro l’Ucraina hanno giocato Raspadori e Scamacca, e quanti tiri hanno fatto? Due? Io voglio recuperare e giocare con la Nazionale, ci spero. Se vuoi vincere l’Europeo devi chiamarmi, secondo te te lo faccio perdere?” ha commentato in live su Twitch. “Per me sarebbe l’ultima esperienza con la maglia azzurra. Conosco Spalletti, abbiamo scambiato qualche battuta ma non abbiamo un rapporto. Non conosco bene il suo calcio, non so cosa potrebbe chiedermi, ma se sto bene mi ritengo ancora il più forte“, ha concluso.

L’ultima presenza di Balotelli con la maglia della Nazionale risale al 2018. Balotelli giocò il match tra Italia e Polonia di Nations League. Sono 14 le reti segnate da Mario Balotelli in azzurro in 36 presenze. L’ultima in amichevole contro l’Arabia Saudita, nel maggio del 2018. L’ultimo gol in competizioni importanti, invece, risale alla prima partita del Mondiale 2014, quando l’Italia vinse contro l’Inghilterra.

Occhio perchè Balotelli potrebbe intrigare Spalletti, che potrebbe sceglierlo come soluzione alternativa qualora gli attaccanti attuali non dovessero convincerlo. La strada per Euro2024 è ancora abbastanza lunga, e Balotelli vuole tornare vestire la maglia azzurra.