Juventus, l’UEFA celebra la difesa bianconera ma si dimentica di Chiellini

0
969

 

juventusJUVENTUS, L’UEFA INSERISCE LA DIFESA BIANCONERA NELLA TOP 11 DEI QUARTI DI FINALE: ESCLUSIONE CLAMOROSA DI CHIELLINI- Il giorno dopo il pareggio del Camp Nou, che è valso la qualificazione alle semifinali di Champions League ai danni del Barcellona, tutti esaltano la tenuta difensiva della Juventus e dei suoi interpreti. Lo fa anche la UEFA sul suo account ufficiale Twitter, dimenticando però di inserire nella squadra ideale uno dei migliori sia nella gara di andata che in quella di ritorno.

Giorgio Chiellini è stato infatti escluso dalla Top 11 della settimana stilata dalla massima istituzione europea, mentre tutti i suoi compagni di reparto (Dani Alves, Bonucci e Alex Sandro) compaiono nel team ideale. Tutta colpa di un criterio prettamente numerico e non qualitativo: i migliori 11 sono infatti scelti in base a dei punteggi calcolati per l’UCL Fantasy (il fantacalcio della Champions) che tengono conto anche delle ammonizioni.

Così Chiellini viene scavalcato da Gerard Piquè, la cui prestazione non è stata di certo superiore a quella del difensore livornese. Per la cronaca, ecco la lista completa della Top 11 UEFA: Ter Stegen, Alex Sandro, Piquè, Bonucci, Dani Alves, Lemar, Saul, Mbappè, Reus, Lewandowski, Cristiano Ronaldo.