Milan-Fiorentina 0-1: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Milan Fiorentina pagelle

MILAN FIORENTINA 0-1, PAGELLE –  Capitombolo interno clamoroso del Milan che, a San Siro, cade per 1-0 contro la Fiorentina. I rossoneri, in emergenza a centrocampo per le assenze di Kessie e Bakayoko, schierano l’inedito trio Mauri, Calabria, Calhanoglu e, alla fine, la scelta non premia Gattuso. Nonostante un buon primo tempo dei padroni di casa il Milan non riesce a sbloccare la gara, e nella ripresa viene punito da un lampo di Federico Chiesa. L’esterno di Pioli colpisce e tanto basta alla Viola per portarsi a casa la vittoria, tanto basta invece al Milan per perdere il quarto posto in classifica a scapito della Lazio.

Una sconfitta che farà rumore questa di San Siro, e che lascerà strascichi e polemiche soprattutto per le scelte di formazione di Gattuso, che schiera Calabria mezzala pur di non far giocare Montolivo.

-> Leggi anche Fiorentina-Empoli 3-1: Pagelle, Highights e tabellino del match

Milan Fiorentina pagelle e tabellino

Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 6.5 (dall’83’ Conti s.v.), Zapata 6, Romagnoli 6, Rodriguez 6.5; Calabria 5.5, Mauri 5.5 (dal 64′ Cutrone 6), Calhanoglu 5.5; Suso 6.5, Higuain 5, Castillejo 4.5 (Dal 67′ Laxalt 5.5). All. Gennaro Gattuso

Fiorentina (4-3-3): Lafont 6.5; Milenkovic 6.5, Pezzella 6, Vitor Hugo 6.5, Biraghi 5.5; Benassi 6 (dall’86’ Laurini s.v.), Veretout 6, Fernandes 5.5; Chiesa 7.5, Simeone 5.5 (dall’88’ Pjaca s.v.), Mirallas 5.5 (dal 61′ Gerson 6)

Reti: Chiesa
Ammoniti: Pezzella, Hugo, Fernandes, Chiesa; Suso, Romagnoli, Laxalt
Espulsi:

-> Leggi anche Milan-Fiorentina streaming live, ecco dove e come vedere il match

Milan-Fiorentina, highlights