“Scudetto? Lotta a due”: Serie A, l’ex presidente taglia fuori una big

Nella seconda parte della stagione si deciderà lo Scudetto, ma per un ex protagonista della Serie A lo Scudetto sarà una questione per due.

Adesso che il mercato invernale è chiuso è tornato il momento di pensare nuovamente al calcio giocato e a un campionato che ripartirà nel weekend con il turno dell’Epifania. La Serie A torna in campo con le squadre pronte a inseguire i propri rispettivi obiettivi, e tra questi naturalmente è la corsa per lo Scudetto ad attirare maggiormente l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori.

Serie A
Serie A (LaPresse)

L’Inter campione in carica guida la classifica con 53 punti, Napoli e Milan seguono a 49 con una gara giocata in più. Più staccate Atalanta e Juventus a quota 43 e 42, forse ormai troppo per poter rientrare nel giro.

Lotta a tre allora? Per uno dei più importanti protagonisti del calcio italiano negli ultimi anni non è così. Sarà lotta a due, un duello tra Inter e Napoli. Con buona pace del Milan. A sentenziarlo è Massimo Moratti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI

Massimo Moratti
Massimo Moratti (LaPresse)

Scudetto, per Moratti sarà sfida Inter-Napoli

Ospite dei microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli l’ex presidente dell’Inter del Triplete ha infatti affermato che nonostante i guai incontrati nella prima parte della stagione il Napoli è riuscito a mantenere la barra dritta. Un atteggiamento da grande squadra, guidata del resto da quello che Moratti ritiene un grande allenatore.

“Penso proprio che sarà un duello tra Inter e Napoli. Gli azzurri può contare su un allenatore vincente come Spalletti e per me ha grandi chance di potersi giocare lo Scudetto” ha affermato, tagliando così fuori il Milan che pure in classifica vanta gli stessi punti dei campani.

LEGGI ANCHE>>>Juve su Zaniolo, la Roma si espone: l’annuncio del club gela i tifosi

Moratti ha infine speso parole importanti anche per Zamparini, ricordando il prestito di Recoba che salvò il suo Venezia, per José Mourinho con cui ha conquistato il Triplete e oggi alla Roma e infine per il ct della Nazionale Roberto Mancini: “Mancare i Mondiali sarebbe un disastro, anche perché siamo campioni d’Europa. Ma lui ha talento e volontà, penso che ce la faremo.”