Immobile apre all’addio alla Lazio già a gennaio: le parole che gelano i biancocelesti

Immobile, dopo le critiche piovutegli addosso, a sorpresa apre all’addio anticipato. Le parole che gelano la Lazio.

Le maggiori soddisfazioni della stagione, finora, le ha regalate la Champions League. In campionato, infatti, la Lazio è andata incontro a numerose prestazioni incolori e a 4 sconfitte che ne hanno rallentato la marcia. Diverse le criticità alla base del rendimento negativo dei biancocelesti (tredicesimi a -7 dal quarto posto occupato dalla Fiorentina), tra la prolungata crisi vissuta da Ciro Immobile il cui futuro, a sorpresa, è tutto da scrivere. Ma andiamo con ordine.

Immobile apre all'addio
Ciro Immobile può lasciare la Lazio a gennaio (LaPresse) – Serieanews.com

Il capitano, in estate, era stato ad un passo dal lasciare la capitale e trasferirsi in Arabia Saudita: a muoversi, in particolare, erano state l’Al-Shabab e l’Al-Wheda che avevano messo sul piatto un accordo biennale da 35 milioni complessivi più alcuni bonus legati a determinati obiettivi personali di squadra. L’offerta aveva fatto vacillare il 33enne ma alla fine ha prevalso la sua fedeltà nei confronti del club e della tifoseria. A distanza di alcuni mesi, però, Immobile sembra essersi pentito della scelta fatta.

In 7 apparizioni in Serie A il classe 1990 è riuscito a segnare appena due gol (di cui uno su rigore), restando distante dai suoi consueti standard qualitativi. Negativo pure il bottino in Europa, dove Immobile deve ancora sbloccarsi. A complicare ulteriormente il quadro è stato poi l’affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare la sfida vinta ai danni dell’Atalanta e la convocazione in Nazionale per i match di qualificazione agli Europei del 2024. Alla ripresa del campionato proverà a rifarsi ma, intanto, le critiche piovutegli addosso lo hanno spinto a rivalutare il proprio futuro e non escludere un clamoroso divorzio.

Lazio, Immobile pensa all’addio dopo le ultime critiche

A fare il punto è stato lo stesso Immobile, nel corso di un’intervista concessa ai microfoni de ‘Il Messaggero’. “Lazio per sempre? Non so cosa accadrà a gennaio. In estate ho detto no all’Arabia. Ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Ferito dalle contestazioni di una piccola parte di tifosi. Questo mi fa male. Ho pensato ‘era meglio se me ne andavo0”. Ora resta quindi da vedere come proseguirà il matrimonio tra il bomber ed il club.

Immobile apre all'addio
Ciro Immobile è in crisi alla Lazio (LaPresse) – Serieanews.com

Maurizio Sarri, dal canto suo, nelle scorse settimane ha provato a difenderlo salvo poi spedirlo in panchina in occasione della partita contro il Milan per puntare su Taty Castellanos. La gerarchia in casa Lazo è divenuto fluida, Immobile non è più certo del posto. Vorrebbe rimanere e rispettare il contratto fino al 2026. Il suo rapporto con l’ambiente, però, si è deteriorato.