Consigli Fantacalcio 20a Giornata Serie A 2017-2018

E’ nuovamente tempo di schierare la formazione al fantacalcio! La ventesima giornata di Serie A รจ alle porte, e con essa ritornano subito gioie e dispiaceri per bonus e malus per i fantallenatori d’Italia. Ritorna allora anche l’esclusiva rubrica di SerieANews.com con l’obiettivo di fornirvi i migliori consigli sul fantacalcio giornata dopo giornata, suggerendovi consigliati e sconsigliati dei match di Serie A, in collaborazione con Fantamagazine.

Via ai consigli per la 20a giornata al Fantacalcio!

CHIEVO VERONA – UDINESE

CONSIGLIATI: PELLISSIER: Quando chiamato in causa risponde sempre presente, difficile vedergli prendere una insufficienza perchรจ lotta e si sbatte come un leone e questo ai pagellisti piace.ย DE PAUL:ย L’argentino รจ in un buon momento. Vero che potrebbe non partire titolare, ma potrebbe comunque incidere. Dalla sua ha anche i rigori, da subentrante รจ arrivato un assist a Bologna. Che sia la volta buona per il ritorno al gol?

SCONSIGLIATI: BIRSA:ย Purtroppo l’assenza di Castro si sta facendo oltremodo sentire in casa Chievo ed il giocatore che piรน ne risente รจ proprio Birsa. Non essendoci nessuno in rosa con le caratteristiche del Pata, รจ proprio lo sloveno che รจ costretto ad arretrare il proprio baricentro per andare a prendere la palla e far ripartire l’azione con la conseguenza di arrivare meno in area avversaria o arrivarci stanco.ย BIZZARRI:ย Il Bentegodi รจ un campo ostico, difficilmente l’Udinese ne รจ uscito, come lo scorso anno, con la porta inviolata.

FIORENTINA – INTER

CONSIGLIATI: CHIESA: Sta accusando un po’ di stanchezza, dopo essere andato a mille per tutto il girone di andata. Contro il Milan รจ entrato male dalla panchina e non ha inciso per nulla, ritornerร  titolare e penso voglia riscattarsi dopo la brutta partita contro i cugini dell’Inter. I terzini interisti non sono proprio dei fenomeni a difendere, potrebbe creare non pochi grattacapi.ย ICARDI:ย la differenza tra la vittoria e il resto passa dai suoi gol, ed รจ troppo tempo che non arrivano. Nonostante i segnali di involuzione sul piano tattico e di sfiga sul piano realizzativo, resta la speranza piรน grande di Spalletti & Co. e la punta di diamante di tantissime fantasquadre.

SCONSIGLIATI: BENASSI: Unโ€™ombra che si aggira per il campo. Sbaglia passaggi elementari, ormai nel dimenticatoio gli inserimenti. Sembra essere tornato il Benassi delle prime partite, se lo avete in rosa fategli fare un turno di riposo.ย VECINO:ย nonostante la teoria dell’ex non รจ ancora tornato il momento di poterlo rischiare. Il problema รจ un po’ nello stato di forma non esaltante ed un po’ nella ricerca di quadratura da parte di Spalletti che potrebbe tenerlo piรน “bloccato”, come visto con la Lazio.

TORINO – BOLOGNA

CONSIGLIATI: IAGO FALQUE: Cambiano gli allenatori ma, in attesa dei rientri degli altri big offensivi, rimane al momento l’unica certezza per una squadra che necessitร  di riscatto davanti al proprio pubblico.ย VERDI:ย Mentre il suo agente ha confermato che non si muoverร  da Bologna, Verdi รจ pronto per una seconda parte di stagione da protagonista. Il Torino ha cambiato allenatore, ma รจ ancora troppo presto per correggere una soliditร  che con Sinisa non c’รจ mai stata.

SCONSIGLIATI: N’KOULOU:ย Sconsigliamo il camerunense per l’incognita del nuovo sistema di gioco di cui รจ completamente a digiuno. Se vi aspettate la solita sufficienza, il nostro consiglio รจ di farlo riposare e riproporlo dopo la sosta con due settimane di insegnamenti mazzarriani all’attivo. PULGAR:ย Trasferta molto insidiosa. Nonostante la palese crescita (confermata anche dalle statistiche), non รจ un buon turno per il suo schieramento.

BENEVENTO – SAMPDORIA

CONSIGLIATI: D’ALESSANDRO: Contro il Chievo Verona ha estratto dal cilindro l’assist vincente per Coda. La Sampdoria รจ una grande squadra ma in trasferta ha subito spesso e volentieri gol dimostrando di non avere lo stesso equilibrio mostrato in casa.ย QUAGLIARELLA:ย La “sorpresa” fantacalcistica della stagione, vuole almeno eguagliare il suo record di reti giร  alla prima del girone di ritorno. E’ in grande forma.

SCONSIGLIATI: BELEC: Contro il Chievo Verona la prima partita in cui il Benevento non ha subito gol dagli avversari ma la Sampdoria sarร  un avversario piรน forte e le probabilitร  di essere trafitto sono alte.ย CAPRARI:ย Pessima la sua prestazione contro la Spal, approfittando delle non perfette condizioni di Zapata potrebbe ancora partire titolare ma il rischio sostituzione (e insufficienza) รจ molto alto.

NAPOLI – HELLAS VERONA

CONSIGLIATI: MERTENS:ย Non segnava dal 29 ottobre, si va a sbloccare in una delle peggiori partite giocate dal Napoli quest’anno. Gol semplice ma fondamentale per ridargli serenitร , anche se parliamo di un giocatore con la piena fiducia del mister e dei suoi compagni. Adesso c’รจ da tornare al gol anche in campionato, l’astinenza รจ stata giร  troppa.ย ROMULO: Nel girone di andata รจ stato lui l’uomo in piรน del Verona e fantacalcisticamente parlando, essendo listato come difensore, ha saputo regalare non poche soddisfazioni ai suoi possessori. Sempre partecipe nella manovra offensiva gialloblu e straripante in termini di condizione fisica fino agli ultimi minuti di gara, รจ l’unico che possiamo consigliare contro una corazzata come quella guidata da Sarri.

SCONSIGLIATI: I TERZINI:ย indiscutibilmente il punto debole di questo Napoli (insieme al portiere, anche se Reina offre altri vantaggi), non a caso Hysaj e Mario Rui sono gli unici giocatori della rosa azzurra con la MV inferiore al 6. HEURTAUX:ย ย Lui, al pari dei suoi compagni di reparto, soffrirร  la velocitร  degli attaccanti avversari. Evitiamolo senza troppi dubbi.

GENOA – SASSUOLO

CONSIGLIATI: TAARABT :ย A Torino non ha disputato una buona gara ma siamo convinti che si riscatterร . Se il progetto di giocare con una punta in piรน (Lapadula o Rossi) andrร  in porto, allora con Adel ci sarร  da divertirsi ancora di piรน, soprattutto se Pepito starร  bene fisicamente finalmente saranno in due a parlare la stessa lingua, quella dei giocatori di classe.ย POLITANO:ย al momento il faro del gioco offensivo del Sassuolo. Imprevedibile, mette in difficoltร  chiunque nell’uno contro uno e, sebbene fatichi a trovarlo, sfiora il goal almeno un paio di volte a partita. Se dovete puntare su un attaccante del Sassuolo, il nome per ora รจ il suo.

SCONSIGLIATI: LAXALT:ย non รจ proprio nel suo miglior periodo di forma e cosรฌ fatica a farsi notare per quelle che sono le sue doti migliori, dinamismo e atleticitร . Cosรฌ risaltano i suoi lati negativi, difficoltร  a saltare l’uomo e mettere in mezzo cross pericolosi. La sosta arriverร  a puntino per rimettere benzina nel motore.ย BERARDI: รจ ancora lontano anni luce dai suoi livelli standard, e il fatto di trovarsi tante volte lontano dalla porta, oltre a quello di uscire spesso a partita in corso, ne diminuisce l’appetibilitร  fantacalcistica. Al momento risulta essere purtroppo uno dei tanti. Aggiungiamoci poi che il Genoa รจ la 6ยฐ miglior difesa del campionato.

SPAL – LAZIO

CONSIGLIATI: ANTENUCCI:ย Dร  sempre il 100% in campo. Spesso e volentieri, anche in caso di prestazione negativa, i pagellisti lo premiano con la sufficienza. Se vi ritovate un posticino nel vostro reparto offensivo, affidatevi a lui!ย FELIPE ANDERSON:ย anche se non dovesse giocare dall’inizio, come sembra, lo mettiamo qui. Lo avete aspettato, avete sofferto per lui, ora รจ arrivato il momento di schierarlo. Almeno 20 minuti li giocherร : sta a voi decidere se buttarlo nella mischia o meno.

SCONSIGLIATI: SCHIATTARELLA: Paga i recenti problemi fisici probabilmente: al Fantacalcio non fornisce garanzie, se non quelle di ricevere un’ammonizione a partita.ย BASTA:ย la probabile assenza di Marusic lo fa tornare nei radar dopo qualche mese di anonimato dovuto ai soliti infortuni: come sarร  l’impatto con la Serie A dopo tanto tempo? Potrebbe essere ottimo come pessimo, voi valutate le alternative.

MILAN – CROTONE

CONSIGLIATI: DONNARUMMA G.:ย Vogliamo dargli fiducia, troppe volte in questa stagione non รจ stato all’altezza. A Firenze ha dato segnali confortanti, la tregua con i tifosi puรฒ aiutarlo. Basta veramente poco per rivederlo al top e contro il Crotone potrebbe sopperire ad eventuali “buchi” della coppia centrale. STOIAN:ย La partita col Napoli รจ l’esempio calzante di quello che รจ Stoian. Novanta minuti di nulla, poi all’improvviso si accende, ripartenza veloce, ne salta due e spara un missile che esce di pochissimo alle spalle della porta difesa da Reina.

SCONSIGLIATI: KESSIE’:ย Ogni settimana sembra quella buona per tornare ad essere il gladiatore in mezzo al campo, purtroppo invece finisce spesso senza ossigeno e benzina con gambe pesanti e falli inutili. Se non avete alternative valide potete schierarlo, ma metterlo in panchina non รจ pazzia. CORDAZ:ย La tradizione del capitano, in casa rossonera, non รจ male. Il Crotone perรฒ รจ la seconda peggior difesa: il goal, o anche due, sono da mettere in conto.

ROMA – ATALANTAย 

CONSIGLIATI: PEROTTI:ย Nonostante non sia in un buon momento, รจ stato uno dei migliori contro il Sassuolo anche se sotto porta non รจ quasi mai pericoloso. Comunque confidiamo nel bel voto o in una giocata delle sue. E puรฒ sempre arrivare un rigore.ย CRISTANTE:ย L’incursore della Dea รจ sempre pericoloso. Inoltre la Roma tendenzialmente soffre i giocatori tra le linee, potrebbe essere l’arma in piรน dei nerazzurri.

SCONSIGLIATI: GONALONS:ย Al momento รจ sicuramente uno dei peggiori acquisti del mercato: perde troppi palloni ed รจ poco reattivo per essere un regista efficace nel calcio italiano. Poi il bonus lo vede con binocolo.ย BERISHA:ย Non sicurissimo nelle ultime uscite, anche lui ondivago come Toloi, ma un portiere รจ certamente piรน vistoso. Aggiungiamoci pure le bocche di fuoco di cui dispone la Roma, ecco che questa volta รจ meglio lasciare il buon Etrit in panchina.

CAGLIARI – JUVENTUS

CONSIGLIATI: BARELLA:ย Sempre lui, sempre per lo stesso motivo, sempre affidabile. Le uniche incognite vengono dal suo stato fisico, ma a quanto ha detto recupererร  in tempo per giocare contro la Juventus, e siamo sicuri darร  il meglio di se come sempre.ย MANDZUKIC:ย In gol in Coppa Italia, con il rientro di Higuain torna nel “suo” ruolo a sinistra. All’andata fu lui a sbloccare la partita segnando cosรฌ il primo gol del campionato bianconero, magari sarร  suo anche il primo del girone di ritorno.

SCONSIGLIATI: CIGARINI:ย Probabilmente il centrocampista a maggiore rischio insufficienza: rischia di perdere tanti palloni e di portare a casa un voto pessimo.ย LICHTSTEINER:ย Al solito, la partita sulla carta dovrebbe essere alla sua portata, ma non c’รจ da aspettarsi molto con il solito rischio cartellino.


Per tutti gli altri consigli e per schierare la migliore formazione, visita: