Coppa Italia, Fiorentina-Chievo 1-0, gli Highlights. Decide Bernardeschi su rigore al 93esimo

0
186

video-fiorentinaCOPPA ITALIA, FIORENTINA CHIEVO 1-0. DECIDE BERNARDESCHI SU RIGORE- Dopo il Napoli anche la Fiorentina si qualifica ai quarti di Coppa Italia. La Viola batte in casa, non senza difficoltà, un buon Chievo Verona che in più di un’occasione fa tremare il Franchi. Partita non certo spettacolare, anzi piuttosto fallosa, che Bernardeschi decide in pieno recupero su contestato calcio di rigore.

Prima dell’1-0 arrivato praticamente a tempo scaduto c’è stato tempo per assistere a due espulsioni. Radovanovic per doppio giallo nel finale di primo tempo e Zarate (rosso diretto) a 20′ dalla fine vanno sotto la doccia prima dei compagni. L’occasione più grossa della gara, prima del gol, ancora sul sinistro di Bernardeschi che su punizione allo scadere della prima metà di gioco centra la traversa.

Nella ripresa un’altra incredibile occasione per i padroni di casa che trovano un palo, colpito stavolta da Izco che riesce a spazzare come può una palla vagante che stava per entrare in porta. A 15′ dalla fine la grande chance per il Chievo ma Castro a due passi dalla porta di testa centra in pieno Tatarusanu.

Il finale poi è storia nota; atterramentoin area di Gobbi su Bernardeschi ed il numero 10 che dagli 11 metri non sbaglia. Ora per la Fiorentina ci sarà lo scontro contro il Napoli nei quarti di Coppa Italia.

FIORENTINA-CHIEVO 1-0, VIDEO GOL: