Milan-Torino, Montella in conferenza stampa: “Tengo molto a questa competizione. Farò qualche cambio”

0
238

MILAN-TORINO MONTELLAMILAN-TORINO MONTELLA – Archiviato l’importantissimo successo casalingo in campionato contro il Cagliari per 1-0, il Milan si appresta ad affrontare il Torino per ben due volte nei prossimi 5 giorni: domani infatti andrà in scena a San Siro la partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia (Tim Cup) mentre lunedì prossimo entrambe le squadre si sfideranno per la 20a Giornata di Serie A. Del match di domani sera, ha parlato il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Qui di seguito, vi riportiamo una sintesi delle sue dichiarazioni.

Tengo molto a questa competizione anche perché da giocatore non l’ho mai vinta. Domani turnover? Non stravolgerò la formazione ma farò qualche cambio non più di uno per reparto però“.

Sul Torino: “È una squadra ben allenata e per vincere dovremo giocare al 100% delle nostre possibilità“.

Sull’ipotesi due punte e sul dualismo Bacca-Lapadula: “Le due punte sono una possibilità ma anche una forzatura perché non abbiamo 4 attaccanti. Tra Bacca e Lapadula c’è una sana competizione“.

Un bilancio sul girone d’andata di campionato: “Non sono sorpreso del rendimento della squadra, sono stato ottimista fin dai primi giorni. I bilanci comunque si fanno a fine stagione. Un giocatore su tutti? Dovendo fare un solo nome dico Abate, sta davvero facendo molto bene“.

Sullo scambio Gabriel-Storari: “Storari conosce l’ambiente e, nonostante l’età, ha ancora tanta voglia di giocare. Scambio fatto principalmente per far giocare Gabriel“.

Infine, un pensiero al mercato: “Qualora dovesse esserci la possibilità, cercheremo di migliorare la squadra ma sarei contento anche se dovessimo restare così“.