Club America-Real Madrid 0-2, semifinale Mondiale per club: ‘merengues’ in finale

0
480

hihCLUB AMERICA-REAL MADRID – Tutto come previsto: il Real Madrid conquista la finale del Mondiale per Club grazie alla vittoria ottenuta in semifinale contro i messicani del Club America.

A decidere l’incontro le reti di Ronaldo, fresco vincitore del Pallone d’oro, e di Benzema, entrambe realizzate nei minuti di recupero del primo e secondo tempo. I messicani non sono stati in balia del Real, riuscendo anche a impensierire Navas in più di un’occasione. Gli spagnoli si sono fatti pericolosi con il colpo di testa di Ronaldo, finito sul palo e il gol annullato a Benzema per fuorigioco. Il francese si rifà qualche minuto più tardi su gran assist di Kroos.

La ripresa è a forti tinte ‘blancos’ con il Real che chiude il cerchio in pieno recupero grazie all’ennesimo gol di Ronaldo il cui diagonale ad incrociare non lascia scampo al portiere avversario. Domenica la finale contro i i giapponesi del Kashima Antlers, vittoriosi a sorpresa nella semifinale contro i più quotati colombiani dell’Atletico Nacional.

Ecco gli highlgihts del match: