Inter, Gabigol torna a gennaio? Intanto Icardi elogia Lautaro

bologna-inter 0-1INTER-GABIGOL, SECONDO TEMPO– Fino alla sconfitta contro l’Atalanta erano stati due mesi praticamente perfetti per l’Inter. 7 vittorie consecutive in campionato, il pareggio casalingo contro il Barcellona, il derby vinto all’ultimo minuto, e i primi sogni scudetto che hanno animato i sonni dei tifosi nerazzurri. Il 4-1 subìto a Bergamo, però, ha svegliato tutti e in modo molto brusco. Che quest’Inter non fosse al livello della Juventus era chiaro, ma queste debacle sono assolutamente da evitare soprattutto per non danneggiare il morale dei giocatori. Ora sono 3 i punti di distacco dal Napoli secondo, 9 dalla Juventus capolista. Il 3 dicembre, poi, ci sarà lo scontro con i bianconeri. Sulla strada dei campioni d’Italia si è spesso presentato Mauro Icardi che, tra Samp e Inter, ha già punito varie volte la Juventus. Proprio il capitano dell’Inter parla dal ritiro dell’Argentina, elogiando il suo fin qui poco presente (in campo) compagno d’attacco Lautaro Martinez.

Io e Lautaro siamo sempre insieme” dice Icardi, “stiamo cercando di prendere qualcosa l’uno dall’altro per creare cose importanti“. Il fatto, poi di condividere la maglia albiceleste, non farà altro che aiutare l’intesa col Torito.

Leggi anche —> Icardi, Real o rinnovo? Chiarezza sul suo futuro

Inter, Gabigol annuncia il ritorno

Presto però l’attacco nerazzurro potrebbe accogliere, o meglio riaccogliere, un nuovo giocatore. Viene sempre dal sudamerica ma, a differenza di Icardi e Lautaro, non è certo un beniamino dei supporters della Benamata. Si tratta di Gabigol che, dopo quasi due anni, dovrebbe tornare nuovamente all’Inter. Lo stesso giocatore, in prestito al Santos, conferma l’imminente partenza dal Brasile: “Voglio godermi le prossime partite perché potrebbero essere le ultime con il Santos – ha detto il 22enne ancora di proprietà del club nerazzurro -. Le possibilità che io resti al Santos purtroppo sono decisamente poche. Sono tornato per l’amore che ho per questo club, ma le cose sono cambiate e adesso è difficile che resti”.

Leggi anche —> Poker Atalanta, le parole dei tecnici dopo l’ultima giornata