Pagelle Sampdoria-Atalanta 1-2, highlights e tabellino del match – VIDEO

Pagelle Sampdoria Atalanta
BERGAMO, ITALY – OCTOBER 07: Duvan Zapata (R) of Atalanta BC is challenged by Lorenzo Tonelli of UC Sampdoria during the Serie A match between Atalanta BC and UC Sampdoria at Stadio Atleti Azzurri d’Italia on October 7, 2018 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

PAGELLE SAMPDORIA ATALANTA 1-2 – Un vero e proprio scontro per l’Europa quello di oggi a Marassi tra Sampdoria e Atalanta. I doriani per cullare le residue speranze di partecipare alla corsa per l’Europa League, la Dea invece per inseguire quella Champions che a 12 giornate dalla fine è ancora lì a portata di mano.

E’ l’Atalanta alla fine a portarsi a casa il bottino pieno: 2-1 esterno per gli uomini di Gasperini che da Genova escono con i 3 punti e la consapevolezza di poter dire ancora la loro nella battaglia per gli ultimi due posti Champions che comprende le due milanesi e le due romane. Gli orobici infatti sono a 6 punti dall’Inter quarta ma possono sfruttare, la prossima settimana, il derby di Milano per cercare di recuperare ulteriore terreno.

E’ vera bagarre per dividersi i posti per l’Europa e la Champions League: 6 squadre racchiuse in 10 punti da Milan (51) alla Lazio (41), ma i biancocelesti devono ancora giocare due partite: quella di stasera a Firenze e il recupero contro l’Udinese.

A Marassi oggi le reti (tutte nella ripresa) dei soliti Zapata e Quagliarella (20 gol in stagione, capocannoniere in solitaria) ma a decidere il match a 13′ dalla fine è stato Robin Gosens.

-> Leggi anche: Sampdoria-Atalanta streaming live, ecco dove e come vedere il match

Sampdoria-Atalanta, le pagelle

Sampdoria (4-3-1-2) Audero 6.5; Sala 5 (dal 59′ Bereszynski 5.5), Andersen 6, Colley 5, Murru 5.5; Praet 6.5, Ekdal 5.5, Linetty 6 (dall’84’ Defrel s.v); Saponara 6 (dal 47′ Ramirez 6); Gabbiadini 6, Quagliarella 7. All. Giampaolo

Atalanta (3-4-1-2) Gollini 6.5; Mancini 6, Djimsiti 5.5, Masiello 5.5, Hateboer 6; de Roon 6, Freuler 6, Gosens 7; Gomez 5 (dal 73′ Pasalic 6); Ilicic 6.5 (dall’87’ Castagne s.v.), Zapata 7. All. Gasperini

Pagelle Sampdoria Atalanta, il tabellino

Gol: Zapata (50′), Quagliarella (r. 67′), Gosens (77′)
Ammoniti: Murru, Zapata, Ramirez, Freuler
Espulsi: –

Pagelle Sampdoria Atalanta, gli highlights