Di Lorenzo si prepara a Juventus-Napoli facendo gli spergiuri: smentita la fake news

Giovanni Di Lorenzo ha pubblicato sui social un messaggio sarcastico, per smentire la fake news circolata nelle ultime ore.

Dal palco dei ‘Gazzetta Sports Awards’ il Napoli รจ stato premiato con il riconoscimento di “squadra dell’anno” nelle persone del presidente Aurelio De Laurentiis e del capitano Giovanni Di Lorenzo. Proprio il difensore ha chiamato ad accompagnarli il tecnico Luciano Spalletti, giร  premiato come migliore dell’anno sportivo, per condividere il momento di gioia e gloria.

Di Lorenzo smentisce l'infortunio
Di Lorenzo infortunato? Il capitano risponde sui social (ANSA) – serieanews

Espansivo come la circostanza emotivamente spingeva, l’attuale commissario tecnico della Nazionale italiana si รจ rivolto al suo ex giocatore, dichiarandogli il piรน sincero affetto: “Ti voglio bene assai”. Come non volerne a colui che ha portato la fascia al braccio (anche) nell’anno, a trentatrรฉ di distanza dall’ultima volta, in cui il Napoli si รจ consacrato come campione d’Italia?

Giovanni Di Lorenzo non รจ un’emblema qualsiasi per la squadra azzurra. Ne rappresenta l’anima per la sua carriera fatta di grandi sacrifici e dei punti di partenza piรน umili in assoluto. รˆ un esempio di buone maniere, caparbietร  e personalitร  schietta ma mai alterata, nonchรฉ un difensore dotato di cosรฌ tanto talento da far credere di avere un polmone in piรน oltre che un’intelligenza superiore. Perciรฒ รจ stato il simbolo del Napoli scudettato, ma anche il riferimento per ricominciare subito dopo.

Napoli, si ferma anche capitan Di Lorenzo? La smentita social del difensore

Anche per Walter Mazzarri, neo-tecnico azzurro subentrato all’esonerato Rudi Garcia, l’ex Empoli รจ un immancabile nella formazione ufficiale, ancor di piรน se il reparto difensivo รจ in grande emergenza a causa degli infortuni di Mario Rui e Mathias Olivera, che hanno lasciato scoperta la fascia sinistra. Non il tempismo perfetto, se si considera che in tali condizioni la formazione partenopea ha dovuto affrontare per ora giร  Atalanta, Real Madrid e Inter. Dopodomani, venerdรฌ pomeriggio, sarร  la volta dell‘incontro eterno con la Juventus di Massimiliano Allegri, a Torino.

Di Lorenzo smentisce la news sull'infortunio
Di Lorenzo smentisce l’infortunio muscolare (ANSA) – serieanews

Le ultime ore avevano perciรฒ allarmato i tifosi del Napoli, il cui animo รจ giร  teso in vista di un impegno di campionato cosรฌ gravoso, a causa di indiscrezioni circolate in merito a un problema muscolare accusato dal difensore capitano durante l’allenamento odierno a Castel Volturno. Si era parlato di un affaticamento da tenere sotto osservazione nei prossimi giorni. Giovanni Di Lorenzo perรฒ ha rassicurato tutti con un chiaro messaggio anche sarcastico sui social. Attraverso Instagram ha condiviso una sua foto sorridente in allenamento, smentendo cosรฌ la notizia: “Una risposta a chi dice che sono infortunato, facciamo gli scongiuri“, con tanto di emoticon che fanno le corna…