Lazio-Roma, Mourinho: “L’arbitro ha avuto un criterio solo con noi. Su Sarri…”

Dopo il pareggio nel derby della sua Roma contro la Lazio, José Mourinho ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno sorpreso.

Il derby della Capitale tra la Roma e la Lazio è terminato con il risultato di 0-0. Al netto del risultato, la gara è iniziata con buon ottimo: con gli uomini di Maurizio Sarri a cercare di far la partita ed i giallorossi a pressare alto. Le prime opportunità del match,però, sono capitate proprio della squadra di José Mourinho: da quella capitata da Romelu Lukaku a quelle di Karsdorp.

Mourinho
Dichiarazioni di Mourinho (LaPresse) serieanews.com

Ma dopo i primi 20 minuti, la Lazio ha guadagnato campo ed ha prima colpito la traversa con Luis Alberto e poi sfiorato il gol con la deviazione di Romagnoli respinta da un grande intervento di Rui Patricio. La ripresa, invece, è stata molto avara di occasioni, visto che le due squadre hanno pensato ad un certo punto di non perdere.

Nei secondi 45 minuti, infatti, ci sono da segnalare un tentativo di Lukaku ed uno di Bove, che, però, vengono contratti entrambi dalla difesa avversaria. Questo pareggio, di fatto, per le due squadre è un pareggino che non dà e che non toglie a nessuno dei due team capitolini. Anche lo stesso José Mourinho ha espresso questo pensiero.

Lazio-Roma, Mourinho: “E’ stato un pareggino”

Il tecnico portoghese, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, ha infatti commentato così la prestazione dei suoi uomini: “E’ un punto positivo. Quando giochi con un avversario diretto è meglio non perdere. Hanno giocato i calciatori che hanno la miglior condizione. L’arbitro ha utilizzato un criterio solo con noi, ammonendo i due difensori centrali dopo venticinque minuti. Pedro?E’ un grande calciatore, ma poteva fare anche il nuotatore per come si tuffa”. 

Mourinho
Mourinho ha commentato il pareggio nel derby della sua Roma (LaPresse) serieanews.com

José Mourinho ha poi continuato il suo intervento: “Abbiamo fatto una buona gara, è mancato il gol. Abbiamo avuto qualche occasione che potevamo sfruttare meglio. Condizione di Dybala? Potevo cambiarlo prima, ma la nostra squadra ha bisogno della sua squadra, soprattutto la Lazio che ha la possibilità di compiere tanti cambi dalla panchina. Con Sarri? E’ sempre simpatico con lui, abbiamo scherzato prima del match sulle dichiarazioni di questi giorni. Al termine della partita ci siamo detti che nelle prossime due settimane riderà o piangerà, visto che questo è un pareggino”.

L’allenatore della Roma ha poi concluso: “Il campionato, almeno per me, è iniziato alla quarta giornata, saremmo al quarto posto. Siamo a tre punti dal quarto posto. Possiamo migliorare ancora, sperando che giocatori che hanno una storia clinica come Sanches riesca a trovare una condizione migliore”.