Si fa male Thiaw ed il Milan alza bandiera bianca: eliminazione ad un passo

Il Milan è caduto questa sera contro il Borussia Dortmund con il risultato finale di 1-3. La squadra di Pioli è quasi eliminata dalla Champions League.

Dopo la vittoria di sabato scorso in campionato contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il Milan è caduto per la seconda volta in questa stagione in Champions League. I rossoneri, infatti, hanno perso questa sera allo Stadio Meazza contro il Borussia Dortmund con il risultato finale di 1-3. 

Thiaw
L’infortunio di Thiaw è stata la svolta della sconfitta del Milan contro il Broussia Dortmund (LaPresse) serieanews.com

Tuttavia, la prima occasione della gara è stata proprio per il Milan di Stefano Pioli. L’arbitro Kovacs al 6’ ha concesso un calcio di rigore al team meneghino per un tocco di braccio di Schlotterbeck sul tiro di Chukwueze che, però, viene sbagliato da Olivier Giroud, che si è fatto ipnotizzare da Kobel

Dopo appena quattro minuti, l’arbitro Kovacs assegna un altro rigore, ma questa volta al Borussia Dortmund. Il direttore di gara, infatti, ha concesso il penalty ai tedeschi per un fallo di Calabria su Bynoe-Gittens. Dagli undici metri si è presentato Marco Reus che ha battuto Mike Maignan. Nonostante il gol di svantaggio, il Milan è riuscito a pareggiare al 38’ con una bella serpentina di Chukwueze. Il primo tempo si è poi concluso proprio con un’occasione capitata sulla testa proprio di Calabria.

Champions, il Milan cade sotto i colpi di Bynoe-Gittens e Adeyemi: ecco la classifica del girone

La svolta della gara, però, è arrivata ad inizio della ripresa, ovvero quando Thiaw è stato costretto ad uscire anzitempo per un problema muscolare. Da quel momento in poi, di fatto, il Milan ha infatti alzato bandiera bianca. Stefano Pioli, non avendo più cambi in difesa, ha dovuto inserire Krunic come secondo centrale al fianco di Tomori. 

Giroud
Milan vicino all’eliminazione (LaPresse) serieanews.com

L’infotunio di Thiaw, di fatto, ha mandato il Milan in blackout, visto che il Borussia Dortmund ha prima segnato con Bynoe-Gittens e poi con Adeyemi. I rossoneri hanno poi avuto qualche occasione per riaprire la gara, soprattutto con il palo di Jovic, ma anche tedeschi hanno colpito una traversa da Fullkrug. 

Con questa sconfitta, di fatto, il Milan è ad un passo dall’eliminazione, visto che per accedere agli ottavi di finale dovrà battere in trasferta il Newcastle e sperare nel successo del Borussia Dortmund, già qualificato, contro il PSG di Mbappé.

 Ecco la classifica del Girone F: 10 Borussia Dortmund, 7 PSG, 5 Newcastle, 5 Milan.