Calciomercato Inter, Perisic spinge per l’addio. Marotta fa il prezzo

verona-inter

CALCIOMERCATO INTER, situazione Perisic in evoluzione – Doveva essere, nelle intenzioni, una tranquilla sessione di mercato per l’Inter. A pochi giorni dalla chiusura della finestra invernale perĂ² rischia di esserci un clamoroso ribaltone che ridisegnerebbe l’attacco di mister Spalletti. Se qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’ipotesi di un addio di Perisic, nel corso delle ultime ore pare esserci stata un’evoluzione della situazione in oggetto. Il croato infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, starebbe spingendo in prima persona per l’addio immediato.

L’esterno vorrebbe partire giĂ  in questa sessione di mercato, cercando di convincere la dirigenza a lasciarlo andare. Il Manchester United, che nell’estate del 2017 fu a un passo dal giocatore, è sempre interessato e agli inglesi si è aggiunto anche l’Atletico Madrid come pretendente. La condizione fissata da Marotta sarebbe perĂ² chiara: ok al trasferimento, ma solo soddisfando le richieste della societĂ .

Leggi anche: Inter, occhi su Carrasco per il dopo Perisic

Calciomercato Inter, Marotta vuole 40 milioni per Perisic

La dirigenza nerazzurra è stata chiara: per lasciar partire il croato ci vogliono almeno 35-40 milioni. Ad una cifra inferiore non si aprirebbe nemmeno la trattativa. Una cifra alta ma non esagerata, uno spiraglio dato dal club a chiunque fosse interessato all’esterno offensivo vice campione del mondo. Soldi che verrebbero reinvestiti sul mercato per cercare un’alternativa a Perisic (si parla dell’ex Atletico Madrid Yannick Ferreira Carrasco, belga ora in Cina) ma anche da riutilizzare in estate per riscattare Keita Balde dal Monaco. Tutte opzioni possibili, verosimili, ma bisognerĂ  attendere ancora qualche giorno per valutare la fattibilitĂ  di tutte queste operazioni.

A tutto ciĂ² si aggiunge anche la possibile quanto immediata partenza dello scontento Candreva, sempre meno utilizzato da Spalletti negli ultimi mesi.