Udinese, è tempo di saluti con Sottil: già scelto il nome del sostituto

L’Udinese ha preso la sua decisione: arriva l’esonero per Andrea Sottil. C’è bisogno di dare una svolta: scelto anche il nome del sostituto.

L’Udinese nella giornata di ieri, alla 9^ di Serie A, ha strappato solamente un pareggio contro il Lecce in casa propria. Per questo motivo la società ha deciso di dare una sterzata alla stagione ancora in corso. Andrea Sottil è stato esonerato, manca solamente l’ufficialità, ed è stato anche deciso chi prenderà il suo posto.

Sottil esonerato Udinese
Sottil è stato esonerato dall’Udinese: scelto già il nome di chi lo sostituirà (LaPresse) – SerieAnews.com

L’Udinese in questa nuova stagione, 2023/24, da poco cominciata ha guadagnato solamente 6 punti ed è infatti ferma al 18esimo posto in classifica. Lo scorso anno, invece, dopo un inizio entusiasmante ha chiuso calando. La società vuole perciò invertire proprio questa rotta intrapresa.

Con queste intenzioni e per questo motivo, come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, è stato deciso dopo il pareggio di ieri di esonerare Andrea Sottil. La famiglia Pozzo deve solo ufficializzare il tutto tramite comunicato ufficiale. Ma ha scelto anche il nome del sostituto: sarà Gabriele Cioffi. I dettagli.

Udinese, è finita con Andrea Sottil: tecnico esonerato. Il sostituto sarà Gabriele Cioffi

L’Udinese ha capito di dover cambiare il cammino e di dover tornare a mostrare le proprie qualità. Come reso noto da ‘La Gazzetta dello Sport’ per far ciò presto sarà ufficializzato il nome di Gabriele Cioffi come nuovo allenatore. Per lui si tratterà di un ritorno in quel di Udine.

Sottil esonerato Udinese
Gabriele Cioffi al posto di Andrea Sottil all’Udinese (LaPresse) – SerieAnews

Cioffi è stato infatti prima vice di Luca Gotti all’Udinese, poi a partire dall’8 dicembre del 2021 aveva preso in mano direttamente la squadra. Per traghettarla fino alla fine della stagione. Ora la situazione è diversa e la famiglia Pozzo incoca una svolta. Alcuni giocatori in questi due anni circa sono cambiati ma l’ambiente lo conosce sicuramente bene. Non resta che attendere il comunicato ufficiale da parte del club.