Ramsey-Juventus, si riapre per gennaio: ecco il nuovo retroscena

RAMSEY JUVENTUS- Come riportato dai colleghi della “Gazzetta dello Sport”, la Juventus non avrebbe abbandonato in maniera definitiva la pista che porterebbe ad Aaron Ramsey. L’attuale centrocampista dell’Arsenal, potrebbe vestire bianconero già dalle prossime settimane, ma tutto dipendere dall’asse di mercato sulla Barcellona-Londra.

Come noto, il centrocampista gallese ha già firmato il suo nuovo contratto con la Juventus, contratto che legherà il giocatore ai bianconeri per i prossimi 5 anni. 6,5 milioni di euro a stagione, più eventuali bonus legati a presenze e gol. Ramsey ha già svolto le visite mediche in Spagna e messo nero su bianco la firma sul nuovo contratto. L’ufficialità arriverà a febbraio al termine dell’attuale sessione invernale di mercato.

Leggi anche: Juventus chievo probabili formazioni: doppia assenza per Allegri

Ramsey Juventus, perchè c’è di mezzo il Barcellona?

Come detto, la trattativa per Ramsey potrebbe sbloccarsi grazie a Denis Suarez, centrocampista del Barcellona, individuato dai Gunners come ideale sostituto di Ramsey. Il club londinese vorrebbe aggiudicarsi il centrocampista fin da subito. Prestito con diritto di riscatto: questa la formula proposta dall’Arsenal al Barcellona.

I blaugrana starebbero vacillando sul da farsi. Se la trattativa dovesse sbloccarsi, il club londinese potrebbe abbassare le sue richieste attuali da 20 milioni di euro per Ramsey, accontentandosi di circa 10 milioni. A quel punto Paratici potrebbe decidere di versare la cifra richiesta dai Gunners nell’immediato, aggiudicandosi così da subito il centrocampista gallese. Operazione complicata, ma non impossibile. La Juve spera.