Lazio-Roma, le scelte di Sarri e Mourinho: occhio a Zaccagni e Luis Alberto

Il derby tra Lazio-Roma è pronto a scaldare gli animi della Capitale in vista dell’imminente 12^ giornata di Serie A. Sarri dovrà fare i conti con gli acciacchi di Zaccagni e Luis Alberto, occhio alle ultime novità dall’infermeria biancoceleste

Come confermato al termine della sfida di Champions League contro il Feyenoord, Sarri punta il dito contro la Lega per aver deciso di non mettere il veto al derby durante la settimana delle Coppe Europee. Una presa di posizione totale da parte del tecnico, il quale ha così ammesso: “Noi abbiamo fatto una battaglia, la Roma domani farà un’amichevole. Non capisco perchè la Lega abbia scelto di mettere il derby nella settimana delle Coppe”.

Lazio-Roma, allarme Zaccagni: la situazione
Lazio-Roma, allarme Zaccagni: il centrocampista a rischio in vista del derby (LaPresse) SerieAnews.com

Detto questo, Sarri dovrà fare i conti anche con l’acciaccato Zaccagni. L’esterno offensivo biancoceleste ha rimediato un leggero problema al ginocchio al 15′ minuto, il quale, però, non gli ha impedito di proseguire la gara. Le condizioni dell’ex Verona saranno valutate con calma nel corso delle prossime ore, ma non trapela grande ottimismo. Lo staff medico capitolino valuterà il da fare nel corso dei prossimi allenamenti.

Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Cresce l’ottimismo per Luis Alberto. Nonostante il fastidio muscolare accusato nella sfida di Champions League contro il Feyenoord, il fantasista spagnolo ha rassicurato tutti confermando la sua presenza in vista del derby: “E’ un affaticamento, spero di essere al 100% per il derby”.

Lazio-Roma, Immobile di nuovo leader

Dopo un periodo complicato, condito anche da una vena realizzativa decisamente negativa, Immobile è ritornato a trascinare la Lazio con i suoi gol. Il timbro contro il Feyenoord ha regalato tre punti pesantissimi agli uomini di Sarri, e l’ex Borussia Dortmund e Siviglia è pronto a trascinare i biancocelesti anche in vista del derby.

Lazio-Roma, allarme Zaccagni: la situazione
Lazio-Roma, doppio allarme per Sarri: le novità su Zaccagni e Luis Alberto (LaPresse) SerieAnews.com

Occhio alla Roma: Mourinho confermerà il solito 3-5-2. Difficile il recupero di Smalling, spazio ancora a Llorente al centro della difesa. Non trapela ottimismo neanche per il recupero di capitan Pellegrini, il quale potrebbe tornare a disposizione, ma solo per la panchina. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Lazio-Roma, derby in programma nell’imminente 12^ giornata di Serie A:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro/Zaccagni.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; Dybala, Lukaku