Calciomercato, Maguire in Serie A: le ultime indiscrezioni

Il difensore inglese è destinato a lasciare Manchester, tre italiane interessate a lui.

Il Manchester United è appena stato eliminato dall’Europa League dal Sivilla. Il pareggio della gara di andata è stato ribaltato dal 3-0 della partita di ritorno Le reti di En-Nesyri e Base signo il 5-2 finale che regalano agli spagnoli la semifinale e cancellano il nome dei red Devils dalla seconda competizione europea per importanza.

Addio Maguire
Il difensore inglese è destinato a lasciare Manchester, pronta l’Italia (AnsaFoto.it) serieanews.com

La stagione del Manchester United è ricca di alti e bassi nonostante il terzo posto in campionato, sono molte le critiche che gli uomini di Ten Hag stanno ricevendo durante questa stagione. Uno su tutti il capitano Harry Maguire, difensore centrale pagato 87 milioni di euro quattro anni fa. Sui l’errore che ha portato al vantaggio del Sivilla durante la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

Sempre più al centro delle critiche, come riportato dal Manchester Evening News, il Manchester United sarebbe intenzionato a cederlo a fine stagione.

A quanto pare le critiche ricevute a causa dei suoi errori fin da quando veste la maglia dei Red Devils, compreso quello di giovedì con il Sevilla, hanno convinto il club inglese ad aprire alla cessione.

Harry Maguire verso la Serie A, i club interessati

Sono diversi i club di Serie A che avrebbero mostrato interesse nei confronti del difensore inglese. Maguire, dal canto suo, avrebbe certo al trasferimento in Italia spinto anche dai percorsi intrapresi da Smalling e Tomori, ambientati bene in Italia.

Addio Maguire
Il difensore inglese è destinato a lasciare Manchester, tre italiane su di lui (AnsaFoto.it) serieanewscom

Juventus, Milan e Inter i club italiani interessati. Lo United sarebbe disposto anche a darlo in prestito considerando lo stipendio alto che percepisce, tuttavia preferirebbe cederlo per rimanere all’interno delle regole del FairPlay finanziario dopo la sera enorme dello scorso mercato estivo.

Sempre meno utilizzato da Ten Hag, Maguire ha giocato solo 13 partite in Premier League questa stagione. La cessione del 30enne è solo una di quelle previste al termine della stagione dallo United, che vuole fare una vera rivoluzione. Anche Lindelof, McTominay, Fred, Van De Beek, Wan-Bissaka e Martial sembrano destinati a lasciare Manchester. Il club avrebbe ricevuto delle offerte e sarebbe intenzionata a prenderle in considerazione.