Juventus-Roma, De Rossi: “Pressione su di noi. Mio ritiro vicino”

De RossiJUVENTUS ROMA, PARLA DE ROSSI- Ancora non sa se sarà della partita sabato sera. Da fine ottobre manca nel (e al) centrocampo della Roma, alle prese con un problema alla cartilagine del ginocchio dal quale sta recuperando proprio in questi giorni. Il capitano giallorosso è tornato da poco ad allenarsi in gruppo, ma il riserbo sulla sua partecipazione alla gara verrà sciolto solo all’ultimo momento. Di Francesco proverà a recuperarlo, e con lui anche Edin Dzeko, che dovrebbe stringere i denti per esserci all’Allianz Stadium. De Rossi, da capitano, non vuole bucare l’appuntamento contro i bianconeri, ma ammette che l’attuale momento dei giallorossi non aiuta a approcciare tranquillamente la partita: “Abbiamo tanta pressione addosso, per via della nostra classifica, delle prestazioni. E’ un momento delicato, stiamo facendo meno bene di quello che dovremmo e siamo tutti sotto osservazione, compreso il mister. Per questo dobbiamo fare una grande partita”.

Juventus Roma, De Rossi tra presente e futuro

Il recente momento deriva anche dal mercato estivo, con le difficoltà di questa stagione che derivano dalla mancanza di grandi giocatori che sono partiti nell’ultima sessione di mercato. De Rossi, intervistato da Dazn, dice la sua a riguardo: “I nuovi sono forti ma si è parlato troppo di quello che abbiamo perso e questo peso è finito sulle spalle di chi è arrivato. Il dispiacere per chi è andato via doveva essere assimilato da parte di tutti in maniera più sciolta”.

L’infortunio poi l’ha messo di fronte a una realtà che potrebbe presto essergli famigliare. Quella che non appartiene al campo, al calcio giocato. Il ritiro, infatti, è vicino per DDR, e lo stesso ammette: “Mi pesa vedere il burrone sotto di me, vedere la fine più vicina: questo infortunio mi ha fatto assaporare cosa significherà, farà male quando mi staccherò da questo lavoro. Siamo agli sgoccioli, alla fine, e più che un rimpianto è un dispiacere”.