Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni del derby di Genova

Genoa-

GENOA-SAMPDORIA FORMAZIONI – Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali riparte la Serie A. Per i rossoblù di Ivan Juric e per blucerchiati di Marco Giampaolo riparte con il derby della Lanterna di domenica sera Genoa-Sampdoria. La situazione. I Grifoni provengono da addirittura sei partite senza vittorie, di cui le ultime tre con solo sconfitte. Momento non semplice nemmeno per la Samp, reduce da quattro partite senza successi e anche loro da tre sconfitte consecutive in campionato. Per entrambe le squadre, dunque, la stracittadina di Genova appare ancor più importante rispetto al solito.

LEGGI ANCHE: Genoa-Napoli, Juric: “Gran dispiacere. Non meritavamo di perdere”

Genoa-Sampdoria, Juric e Giampaolo verso il match del Marassi

Ivan Juric dovrebbe schierare un il 3-5-2. A seguito della buona prestazione contro il Napoli, tra i pali si schiererà ancora una volta Radu. Biraschi e Criscito confermati titolari in difesa, mentre il terzo sarà uno tra Romero e Spolli, con il primo che al momento appare in vantaggio. A metà campo Romulo e Lazovic verranno schierati sulle fasce, al centro ci saranno Bessa, Sandro e uno tra Hiljemark e Mazzitelli, con lo scandinavo che sembra lievemente in vantaggio. In attacco dovrebbe essere confermata la coppia schierata contro il Napoli, vale a dire Kouamé e Piatek.

Marco Giampaolo dovrebbe invece affidarsi al 4-3-1-2. Con Audero in porta, Bereszynski e Murru come terzini, Andersen e uno tra Tonelli e Colley centrali, con l’ex club partenopeo favorito. Praet, Ekdal e Jankto dovrebbero essere i centrocampisti. Saponara pare essere favorito su Ramirez come trequartista a supportare dei due attaccanti che potrebbero essere Defrel e Quagliarella.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Giampaolo: “Rimarrò qui fino al 2020, voglio chiudere in bellezza”

Genoa-Sampdoria, probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Bessa, Sandro, Hiljemark, Lazovic; Kouamé, Piatek. All. Juric

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Anderse, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Saponara; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo