Atalanta-Inter 4-1, le parole di Gasperini e Spalletti

Atalanta-Lazio, GasperiniL’Atalanta è tornata. Dopo un avvio di stagione balbettante la squadra di Gasperini ritorna quella apprezzata nelle scorse due stagioni e miete la prima grande vittima del suo campionato. Allo stadio Atleti Azzurri va in scena il “delitto perfetto”: Gasperini ferma la sua ex squadra e lo fa in modo tanto spettacolare quanto meritato, rifilando un pesante poker ad un’Inter che in campionato era reduce da 7 successi consecutivi. Paradosso di giornata, la palma di migliore in campo per gli ospiti a Handanovic che, pur subendo 4 gol, nel primo tempo salva almeno altrettante occasioni clamorose. Gode dunque Gasperini al termine della partita, recrimina con l’atteggiamento dei suoi Spalletti che si ferma proprio prima della sosta.

Parla Gasperini

Ai microfoni di Dazn nel post gara l’allenatore dei bergamaschi si gode il meritato successo, complimentandosi con i suoi ragazzi: “Gara bella, di slancio da parte nostra contro una squadra forte e importante. Non me l’aspettavo, venivamo da un bel momento, ma al cospetto di una grande al pari del Napoli volevamo vedere quanto si poteva essere competitivi. Loro hanno avuto delle difficoltà, noi delle risposte importanti in vista delle prossime gare“.

Parla Spalletti

Decisamente di diverso umore Spalletti, che quest’oggi ha visto una delle peggiori Inter della stagione, un’Inter che ha ricordato quella di avvio campionato. Spalletti critica i suoi, rei di non riuscire a tenere alta la concentrazione: “Non ce la facciamo a mantenere per lunghi tratti questa concentrazione, questo codice rosso che poi inevitabilmente va a concedere qualche disattenzione di troppo agli avversari. Quando trovi una squadra determinata e che sta messa bene in campo, poi diventa tutto più difficile”.