Highlights Serie A: Bologna-Torino 2-2. Video gol, pagelle e tabellino del match

Cagliari-Bologna

Partita importantissima quella che si giocherà al Dall’Ara tra Bologna e Torino. Entrambe le squadre sono obbligate a vincere per smuovere una classifica non troppo esaltante.

BOLOGNA – La squadra di Pippo Inzaghi, reduce dalla sconfitta per due reti a zero sul campo del Cagliari, giocherà con il solito 3-5-2. Le due punte che avranno la responsabilità di portare in vantaggio i compagni di squadra saranno Palacio e Santander.

TORINO РGli uomini di Mazzarri, che arrivano da due vittorie consecutive, vogliono confermare il buon momento della squadra. Uomo da ritrovare? Certamente Andrea Belotti. Il centravanti, che ha parlato a lungo con Mazzarri prima della partita, si ̬ detto carico e voglioso di far bene. Ai granata non resta che aspettare le sue reti.

LA CRONACA:
Parte subito bene il Torino di Mazzarri che al 13esimo minuto passa in vantaggio con Iago Falque: grande conclusione del giocatore che appena fuori area resiste alla carica di Helander e con il sinistro, infila il portiere con palla che si infila sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio del Bologna arriva al nono minuto della ripresa con una palla gestita male da Nagy, ne approfitta Iago Falque che dal fondo con un rasoterra pesca il compagno a centroarea, piattone vincente da due passi. Il Bologna non molla e accorcia le distanze con Santander: l’attaccante paraguagliano sfrutta al 13esimo del secondo tempo una ribattuta su palo di Palacio e accorcia le distanze. Il 2-2 arriva grazie al gol di Calabresi: su rinvio di Sirigu un pò molle Berenguer che si fa soffiar palla dallo stesso giocatore e dopo uno scambio sullo stretto con Orsolini batte con precisione in area.

LE PAGELLE:

Bologna (3-4-1-2): Skorupski 6; Calabresi 6.5, Danilo 5.5, Helander 5.5; Mbaye 5.5, Nagy 6.5, Poli 6, Dijks 5.5; Orsolini 6; Santander 6.5, Palacio 6. All.: Inzaghi 6.

Torino (3-4-1-2): Sirigu 6; Izzo 6, Nkoulou 5.5, Djidji 5.5; De Silvestri 5.5, Rincon 6, Meitè 6, Berenguer 6.5; Baselli 6.5; Iago Falque 6.5, Belotti 4.5. All.: Mazzarri 5

TABELLINO:

Ammoniti: Belotti (T), Calabresi (B), Baselli (T), Mbaye (T)

Espulsi:

Marcatori: Iago Falque (T) 13′, Baselli (T) 54′, Santander (B) 59′, Calabresi (T) 77′