Inghilterra-Italia, probabili formazioni e ultimissime: prove per il futuro e addio a Di Biagio

ITALIA, PEGGIOR TRACOLLO STORICOINGHILTERRA-ITALIA- Mancano ormai poche ore al match di stasera tra Inghilterra e Italia. Wembley da tutto esaurito. Il tecnico inglese, in conferenza stampa, ha sottolineato come gli azzurri, nonostante il periodo nero, restino senza dubbio un’ottima squadra, dotata di qualità. Tanti complimenti anche per Di Biagio: “E’ un allenatore preparatissimo. Io ho avuto modo di incontrarlo da avversario. E’ una che cura i dettagli“. Sarà una sfida vera. Da una parte l’Inghilterra, a caccia di risposta in vista dell’imminente Mondiale, dall’altra l’Italia, a caccia di risposte in vista del futuro.

L’ULTIMA DI DI BIAGIO…

Quella di stasera sarà l’ultima partita di Di Biagio sulla panchina azzurra. Solo due apparizioni, ma il futuro sembra ormai segnato. Forse era segnato già da prima, e lo stesso Di Biagio era al corrente della situazione. L’Italia ripartirà da Mancini o Ancelotti. E’ questa la scelta della Federazione. Entro il 20 maggio verranno sciolti gli ultimi dubbi.

Ora giusto pensare al campo. Oggi l’Italia di Di Biagio proverà a percorrere il primo tratto di strada verso il futuro. Un futuro affidato ai giovani, partendo da Donnarumma tra i pali. Un futuro che dovrà riportare gli azzurri tra le prime nazioni del mondo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (3-4-3): Pickford; E. Dier, Stones, J. Gomez; Walker, Livermore, Henderson, A. Young; Lallana, Vardy, Alli. All.Southgate Arbitro: Deniz Aytekin (Germania)

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Rugani, Darmian; Pellegrini, Cristante, Verratti; Candreva, Belotti, Insigne. All: Luigi Di Biagio