25^ Giornata Serie A: fari puntati su Torino-Juventus. Il Milan ospita la Samp. Benevento-Crotone: sfida salvezza!

fiorentina-juventus, probabili formazioni e ultimissime25^ GIORNATA- Mancano pochi giorni alla 25^ giornata di Serie A. Un campionato caratterizzato
dalla totale incertezza e dalla sfida al vertice tra Napoli e Juventus, entrambe attive nel calciomercato. Una sfida che, come sottolineato dallo stesso Allegri, proseguirà fino all’ultima giornata di campionato.

LOTTA AL VERTICE

Partiamo dalla capolista. Il Napoli ospiterà la SPAL. Match sulla carta totalmente agevole per gli azzurri, come confermato anche dai principali bookmakers. Sarri sarà pronto a tenere alta la concentrazione. Il Napoli scenderà in campo domenica alle 15:00, quando il derby tra Torino e Juventus, in programma domenica alle ore 12:00, sarà già terminato. Maggiore pressione? Forse si, forse no, ma gli uomini di Sarri hanno già dimostrato di saper reagire alle potenziali problematiche. Come accennato, la Juventus, secondo in classifica, farà visita ai cugini granata. Un derby che si annuncia frizzante ed elettrico. Bianconeri costretti alla vittoria per non perdere di vista la scia del Napoli. Il Torino, dal canto suo, sarà pronto a vendere cara la pelle per difendere i colori granata nel match, come definito dai tifosi, più importante dell’anno. Allegri dovrà prestare massima attenzione. Juventus favorita, ma ogni derby, si sa, è sempre una storia a sè. Occhio anche alla rinascita del Milan targata Gattuso. I rossoneri ospiteranno la Sampdoria, rivelazione assoluta della stagione, trascinata da un incontenibile Fabio Quaglierella. Il tecnico rossonero vola a caccia di conferme, certezze e risposte per la cavalcata europa. La qualificazione alla prossima Champions League resta un obiettivo complicato, ma come sottolineato dallo stesso tecnico milanista, i rossoneri ci proveranno finchè la matematica lo consentirà.

LOTTA CHAMPIONS LEAGUE

Sempre per quel che riguarda la corsa Champions, l’inter, attualmente terza in classifica, farà visita al Genoa, reduce dal successo per 1-0 contro il Chievo Verona. Spalletti, rivitalizzato dai tre punti ottenuti contro il Bologna, salvo clamorosi colpi di scena, ritroverà Icardi dal 1′. Rossoblù in ottimo stato di forma dopo il doppio successo contro Lazio e Chievo. Per quel che riguarda la Roma, attualmente quarta, occhio all’insidiosa trasferta di Udine. Di Francesco potrebbe affidarsi ancora una volta ad Under, autentica rivelazione di questa fase di campionato.

SFIDA SALVEZZA

Infine, duello in coda tra Benevento-Crotone. Forse l’ultima chiamata per la salvezza per gli uomini di De Zerbi. Da segnalare l’ottimo stato di forma degli ospiti, rigenerati dalla cura Zenga. Completeranno la 25^ giornata le sfide tra Chievo-Cagliari, Bologna-Sassuolo, Atalanta-Fiorentina, Lazio-Verona (match in programma lunedì 19 febbraio alle 20:45)