Roma-Torino 3-2, Di Francesco esalta Zaniolo: “Grande nelle due fasi”

Probabili formazioni Viktoria Plzen RomaROMA TORINO 3-2, le parole di Di Francesco- Ha di che essere soddisfatto Eusebio Di Francesco al termine della vittoria per 3-2 sul Torino. Giallorossi e granata hanno alzato il sipario sulla Serie A in questo 2019 e lo hanno fatto nel modo piĆ¹ divertente possibile. Una gara piena di occasioni, ricca di gol, decisa da un lampo di El Shaarawy.

Una gara che ha visto come grande protagonista, migliore in campo, quel NicolĆ² Zaniolo che partita dopo partita si conferma sempre piĆ¹ importante nel centrocampo della Roma. Proprio del giovane ex Inter parla nel post gara il mister giallorosso, riservandogli parole importanti ai microfoni di Sky: “Non molla niente, lui parte da una grande fase difensiva e poi nasce la fasce offensiva, rompe un po’ gli equilibri, ha recuperato tanti palloni, si allena come gioca e questo ĆØ un aspetto importante.

Leggi anche: Roma-Torino, le pagelle

Roma Torino 3-2, Dzeko flop

Dall’altro lato della medaglia c’ĆØ il momento no di Dzeko, protagonista anche oggi di una prestazione opaca e sciupone sotto porta. Del bosniaco Di Francesco ammette: “ƈ troppo importante per noi, ĆØ mancato in fase conclusiva perĆ² si ĆØ messo a disposizione della squadra. Lui deve fare i gol difficili, mi auguro ricominci presto perchĆ© non puĆ² restare fermo a 2 gol.

Quello che conta, perĆ², sono i 3 punti, arrivati al termine di una partita che nella ripresa si era messa male per la Roma. Sopra di 2 i giallorossi si son fatti rimontare e questo ĆØ oggetto di analisi da parte del tecnico: “Come al nostro solito ce la siamo complicato, avremmo meritato un vantaggio piĆ¹ largo nel primo tempo, forse siamo stati troppo aggressivi, essere piĆ¹ smaliziati perchĆ© non possiamo andare sempre a 300 all’ora e questo dimostra che c’ĆØ grande voglia, questi giovani vogliono andare ma poi manca esperienza nell’addormentare la partita“.