Empoli-Sampdoria, probabili formazioni: Iachini perde Krunic

empoli sampdoria probabili formazioni

EMPOLI SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI – Da quando si è seduto sulla panchina dell’Empoli Iachini ha un ruolino di marcia da Champions, 10 punti in 5 partite frutto di tre vittorie un pari e una sconfitta assolutamente immeritata nel derby con la Fiorentina. Giampaolo dal canto suo dopo un periodo di appannamento ha rimesso la Doria in carreggiata raccogliendo 8 punti in 4 punti. Le squadre sono in forma ed è lecito aspettarsi un match con buoni contenuti tecnici e combattuto fino al 90°. Vediamo nel dettaglio come i due tecnici si approcciano al match di sabato 22, inizio ore 15.

Empoli-Sampdoria, le scelte di Iachini e Giampaolo

Nell’ Empoli Iachini perde uno dei suoi pezzi pregiati, Krunic sarà infatti squalificato. Al danno si aggiunge anche il fatto che Bennacer, uscito malconcio dalla gara con la Fiorentina sia in forte dubbio. Centrocampo quindi da ripensare. In regia si dovrebbe vedere Capezzi affiancato da Acquah e Traorè. In difesa da valutare il recupero di Pasqual, assente a Firenze e sostituito da Antonelli. In avanti confermata la coppia La Gumina-Caputo.
Nella Sampdoria ancora fuori Bereszynski, la scorsa settimana per squalifica, questa settimana per il protrarsi dei problemi muscolari. Giampaolo dovrebbe riproporre l’undici che ha battuto il Parma, a meno di sorprese. I ballottaggi sono Tonelli/Colley per chi fa coppia con il titolarissimo Andersen, tra Ramirez e Saponara per chi giostra sulla trequarti e tra Caprari e Defrel per l’attacco. In tutti e tre i casi i primi sono favoriti.

-> Leggi anche Sampdoria-Parma 2-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Empoli Sampdoria probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Maietta; Di Lorenzo, Acquah, Capezzi, Traore, Antonelli; Caputo, La Gumina Allenatore: Iachini Indisponibili: Polvani , Lollo , Bennacer Squalificati: Krunic
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Caprari Allenatore: Giampaolo Indisponibili: Bereszynski Squalificati: Praet

-> Leggi anche Empoli-Sampdoria streaming live, ecco dove e come vedere il match